primo piano

Gazzetta: “Buffon lascerà la Juve! È a disagio, valuta offerte: un club si è fatto avanti”

Gazzetta: “Buffon lascerà la Juve! È a disagio, valuta offerte: un club si è fatto avanti” - immagine 1
“Gigi Buffon lascerà la Juventus“. Titola così oggi La Gazzetta dello Sport sul portiere bianconero, un ruolo da vice che non vuole più e per questo arriva il bivio per Buffon: “Questo ruolo del secondo, a questo punto, gli...
Fabrizio Romano

"Gigi Buffon lascerà la Juventus". Titola così oggi La Gazzetta dello Sport sul portiere bianconero, un ruolo da vice che non vuole più e per questo arriva il bivio per Buffon: "Questo ruolo del secondo, a questo punto, gli sta stretto. Così sta pensando di cambiare numero e quartiere a fine stagione. Magari con un’altra opportunità di prestigio: in Italia o all’estero, non fa differenza. Nella sua testa ci sono tanti pensieri, ma l’idea di rimanere a giocare nella Juve un’altra stagione, con apparizioni così sporadiche (appena 10 nelle varie competizioni), è la più remota in questo momento. Ed è molto vicino alla decisione definitiva", si legge.

[adv]

Insomma, Buffon valuterà altre proposte oppure penserà di smettere: "È chiaro, dunque, che questa situazione è imbarazzante, per lui e per chi gli sta intorno. Di sicuro non intende essere di impaccio a nessuno e spera che questa fase di riflessione si chiuda in fretta. A dire il vero il suo disagio non è sfuggito ai suoi compagni. Non gli dispiacerebbe un’altra puntata all’estero: non a caso è emersa anche l’ipotesi Porto, come erede di Casillas. In realtà non ci sono stati ancora approfondimenti, visto che Gigi è un punto fermo nella famiglia bianconera: anzi, un punto di riferimento anche nello spogliatoio. Così lui avverte la responsabilità del ruolo di grande vecchio. Lo deve anche ad Andrea Agnelli, il presidente a cui è tanto legato", chiosa La Gazzetta.