primo piano

Gattuso: “Cutrone è il titolare: leggo una marea di cazzate! Cambio ruolo a Calhanoglu”

Gattuso: “Cutrone è il titolare: leggo una marea di cazzate! Cambio ruolo a Calhanoglu” - immagine 1
Il suo Milan vince e non si ferma più. Rino Gattuso, allenatore rossonero, dopo la gara contro la Spal sorride per la prestazione della sua squadra e dà indicazioni utili anche per il fantacalcio. [adv] CUTRONE – “Merita di giocare...
Fabrizio Romano

Il suo Milan vince e non si ferma più. Rino Gattuso, allenatore rossonero, dopo la gara contro la Spal sorride per la prestazione della sua squadra e dà indicazioni utili anche per il fantacalcio.

[adv]

CUTRONE - "Merita di giocare titolare, la settimana lo dice. Durante la settimana si preparano le vittorie ed è quella che conta. Ha fatto 12 gol. Per l'età che ha la dote di farsi trovare al posto giusto. Mi aspetto che possa migliorare in appoggio e giocare con più tranquillità. Mi aspetto che lui migliori su questo fondamentale".


CALHANOGLU MEZZ'ALA - "Uno tra Montolivo, Locatelli e Calhanoglu sarà utilizzato come mezzala con l'assenza di Kessie. Posso cambiare ruolo a Calhanoglu, però pensiamo alla partita di giovedì. Non ha un grandissimo nome, ma è da 4-5 anni stabilmente a livello europeo. Bisogna prepararla bene, ma hanno più esperienza europea i loro calciatori rispetto ai nostri. Sarà una partita molto pericolosa".

BIGLIA E BONUCCI - "Quando arrivano i risultati penso che sia più facile giocare il pallone. Senza risultati la palla pesa 120 kg. I risultati fanno lavorare meglio in settimana. Biglia ci sta dando lavoro tattico, ma copre anche bene il campo e le linee avversarie. Biglia non è mai stato Pirlo come caratteristiche, è uno che dà equilibrio".

SFOGO CUTRONE - "E' un ragazzo giovane che ha il veleno e voglia, di giocare e di allenarsi. Dopo commette qualche ingenuità e deve migliorare, deve imparare a giocare con la squadra e a farla salire. Il veleno negli ultimi sedici metri lo ha, è nato con questa caratteristica e ci morirà. Somiglia a Inzaghi, a Massaro. Vive per il gol ma a livello tecnico non ha poca qualità, con l’età che ha deve lavorare e ha grandi margini di miglioramento. È per questo che mi arrabbio con lui, quando gli arriva la palla deve stopparla meglio e perderne il meno possibile. Poi il gol fa parte del suo dna. Lui è forte, leggo una marea di caz***e e gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Deve capire che può diventare veramente forte, può diventare per tantissimi anni un protagonista del nostro campionato".

BIGLIA - "Si muove bene, tatticamente è fondamentale, riesce a scivolare. Voglio la squadra che abbia sempre la palla coperta, lui ci permette di essere aggressivi e guardare in avanti. Non mi piace quando i miei centrocampisti seguono gli inserimenti degli avversari e lui è molto bravo su questo. E' stato anche merito suo, ha lavorato. Lui vuole lavorare tutti giorni, ricorda un po' me, non ascolta. A volte è meglio anche riposare".