news formazioni

Gattuso: “Abbiamo perso Osimhen! La verità su Mertens, ora lo gestirò così”

Guglielmo Cannavale

Tutto sugli infortunati del Napoli. Rino Gattuso, prima dell’Europa League contro il Granada, ha parlato così in conferenza stampa. [adv] RIENTRI – “Koulibaly e Ghoulam erano a disposizione a Bergamo, lo sono domani, abbiamo...

Tutto sugli infortunati del Napoli. RinoGattuso, prima dell'Europa League contro il Granada, ha parlato così in conferenza stampa.

[adv]

RIENTRI - "Koulibaly e Ghoulam erano a disposizione a Bergamo, lo sono domani, abbiamo perso Osimhen, per il resto non recuperiamo nessuno. Hysaj e Demme lavorano sul campo, ma non sono pronti per essere disponibili", riporta TuttoNapoli.

MERTENS - "Ieri ha fatto 25' minuti di allenamento, verrà in panchina ma è fermo da tanto e avrà 10-20 minuti di autonomia, ha dato disponibilità ma non è al meglio. Vedremo se ci sarà bisogno di lui, come poter fare".

POLITANO - "Lui centravanti? Vediamo domani, non voglio dare vantaggi, può giocare anche Elmas attaccante, domani decidiamo".


ATTEGGIAMENTO - "Mi aspetto di partire meglio rispetto all'andata, sapevamo bene le loro caratteristiche, ci siamo fatti sorprendere sulla profondità, in questo momento la squadra deve reggere bene, è successo pure a Bergamo con 4 gol evitabili. Dobbiamo annusare il pericolo, facciamo fatica, prima sentivo parlare della difesa con la Juve, abbiamo difeso più bassi ma ci è andata anche bene, come voglia serve di più".

OBIETTIVI - "Mi viene da ridere quando sento parlare di obiettivi, l'obiettivo è su tutte le competizioni, ma bisogna valutare come ci siamo arrivati, noi e la Juve abbiamo giocato di più, non recuperiamo, con 5 cambi vincevamo le partite con chi entrava ed ora siamo con l'acqua alla gola, non è una scusa. Chi gioca dà tutto, ma ho sempre detto che si vinceva con chi subentrava, ringrazio i giocatori per come stanno stringendo i denti ogni 3 giorni senza recuperare. Ci alleniamo poco e per giocare come vogliamo noi, di reparto, palleggiando dal basso, se non l'alleni quotidianamente fai fatica, non c'è una settimana per lavorare".

CRITICHE - "Le critiche sono meritate, le cose non vanno bene, la responsabilità è la mia, è giusto essere massacrato, spero siano tranquilli i giocatori".