PASSATO - "Le partite dell’anno scorso sono lì da vedere, quello che è successo è evidente. Domani è un’altra partita. Io non faccio lamentele, faccio delle denunce: è diverso. Stavolta ci sono arbitri molto importanti sia in campo che al Var (Irrati e Di Bello, ndr): speriamo non ci siano episodi che alimentino polemiche e che la rivalità si esprima solo in termini di obiettivi".
TREQUARTI - "Lookman ed Ederson sono giocatori con la capacità di attaccare per trenta-quaranta metri. Il livello tecnico è da alzare e migliorare indipendentemente dai risultati. Bisogna sbagliare meno passaggi, sviluppare meglio il nostro gioco. Essere primi non è casuale: il Napoli e l’Udinese nel sentire comune hanno molta più credibilità di noi, anche se siamo primi".
BOGA - "Ci aspettiamo possa fare di più e che abbia le sue occasioni".
SOLUZIONI - "Maehle, Toloi e De Roon sono quelli che hanno giocato di più. Giocare significa pure allenarsi. Scalvini può giocare dietro e in mezzo, è molto duttile come De Roon. Ciò ci permette di proporre varianti. Scalvini ha sempre occasioni da gol, perché ha la lucidità e la capacità tecnica di farlo. Nasce difensore e ne ha conservato la mentalità".
DIFESA - "Se non prendi gol la difesa ti rende invincibile, ma per vincere devi saper attaccare. E' così da sempre. Quando non prendo gol sono molto sereno: tre in sette partite sono già una cifra significativa. Una base su cui abbiamo costruito i nostri risultati: ora cercheremo di migliorare le capacità realizzative".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)