news formazioni

Gasperini: “Zappacosta, nuovo stop! Hojlund, Lookman, Boga, Scalvini, Ederson e il rigore…”

Gasperini: “Zappacosta, nuovo stop! Hojlund, Lookman, Boga, Scalvini, Ederson e il rigore…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, si gode l’8-2 contro la Salernitana e parla dei suoi gioielli come Hojlund dopo la gara. Occhio anche alle parole sul rigore e all’infortunio di Zappacosta, riporta tutto TMW....
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, si gode l'8-2 contro la Salernitana e parla dei suoi gioielli come Hojlund dopo la gara. Occhio anche alle parole sul rigore e all'infortunio di Zappacosta, riporta tutto TMW.

ZAPPACOSTA - "Zappacosta ha avuto un risentimento, lo valuteremo nelle prossime ore". Si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro, mentre lo scorso infortunio era alla coscia destra. Non è quindi una ricaduta, ma un nuovo stop che sarà valutato con esami nelle prossime ore.


EDERSON - "È entrato bene, come ha fatto con Spezia e Bologna, ha delle caratteristiche molto positive, è andato un po' a sprazzi nel girone d'andata, ma quando metti certe qualità in campo, poi è questione di tempo".

HOJLUND - "Non è che posso fare le pagelle, siete bravissimi voi a farle. Ha ancora molti margini di miglioramento".

BOGA - "Ha sempre avuto le caratteristiche giuste, poi non bisogna aspettarsi un giocatore che catalizza il gioco. È un giocatore individuale, se riesce a rendere concrete le sue qualità diventa un valore per la squadra. Nuovo acquisto? Ce lo auguriamo tutti, sappiamo benissimo le sue qualità. Se riesce a essere concreto sì, con le sue caratteristiche spacca le partite e diventa quello che tutti ci aspettavamo".

SQUALIFICA KOOPMEINERS - "Mi dispiace perché si gioca contro la Juventus, tutti vorrebbero esserci. Almeno così si azzerano i cartellini".

VECCHIA ATALANTA - "Quando fai questo tipo di risultati è normale guardare indietro, difficile fare paragoni: quella era una squadra più tecnica, adesso siamo più veloci. Quella squadra l’ha fatto tante volte, stasera abbiamo sviluppato bene il gioco, insistito e creato gol di qualità. Questo ci dà morale per il prosieguo del campionato".

LOOKMAN - "Di solito quelli forti non ci mettono tanto tempo, potrei dire anche Hojlund e Koopmeiners. Lui ha fatto già esperienze, non è un ragazzo alle prime armi. Conosce il calcio, è stato bravo ad adattarsi al nostro modo di giocare in attacco. In questo girone di andata è quello che ha contribuito di più".

RIGORISTA - "Il secondo a Koopmeiners? Volevo che calciasse lui il rigore perché è un rigorista importante come Muriel e poi l'ho fatto per far far gol su azione a Lookman che ultimamente segnava solo su rigore". Il primo lo ha tirato Lookman, che quindi è il primo rigorista. Il secondo ha voluto proprio Gasperini farlo tirare a Koopmeiners, infatti l'attaccante non l'ha presa benissimo ma poi ha segnato ancora su azione.

SCALVINI - "Lui e altri che ho avuto la fortuna di vederli sbocciare sono la fortuna più grande. Quando trovi un diamante così puro, sta crescendo in un modo straordinario anche fisicamente. Ha tutto, comprese le stimmate del leader competitivo per la squadra nonostante la giovane età. Credo che diventerà un giocatore importante anche per la Nazionale".