news formazioni

Gasperini: “Zapata sta bene! Ecco quando tornano Toloi, Duvan e su Boga dico…”

Andrea Agostinelli

L’Atalanta è attualmente capolista dopo la vittoria sul Sassuolo. Questo il commento di Gian Piero Gasperini dopo la partita fra Sky, DAZN e la conferenza stampa raccolta da TMW. DE ROON – “Si, potrebbe fare l’allenatore....

L'Atalanta è attualmente capolista dopo la vittoria sul Sassuolo. Questo il commento di Gian Piero Gasperini dopo la partita fra Sky, DAZN e la conferenza stampa raccolta da TMW.

DE ROON - "Si, potrebbe fare l'allenatore. Io distinguo fra chi gioca e quelli che sanno giocare. Quelli che sanno giocare possono fare gli allenatori".

LOOKMAN - "Sa cosa fare sempre, è veloce e ha tecnica. Ha già fatto 5 gol compreso quello di Monza ed è un ragazzo che ha capito tante cose. Come muoversi, come allenarsi e viene da una bella scuola come Lipsia. Per noi è un bell'acquisto".

MURIEL - "La rabbia per il cambio? È un periodo che sta facendo molto bene... poi è normale che con le 5 sostituzioni diventi naturale provare a sfruttare gli spazi che si aprono".


DUVAN ZAPATA - "Dovrebbe iniziare ad allenarsi con noi già martedì, sta bene".

TOLOI - "Sta bene, credo che sarà a disposizione per la prossima settimana".

OBIETTIVO - "E' troppo presto per fissarne uno e non abbiamo sogni particolari. Non pensavamo di avere 24 punti in questo momento, lavoriamo per cercare di migliorarci e il resto lo vedremo fra qualche mese".

OKOLI E SCALVINI - "Sono giovani ma hanno già un livello di rendimento molto alto. Hanno sempre avuto personalità nel giocare a calcio. Se ce l'hai e hai i mezzi poi la porti avanti. Okoli ogni tanto si specchiava un po', ma è una bella coppia, sono contento anche di Ruggeri, di Zortea che ha fatto qualcosa di strano tipo un tunnel (ride, ndr)".

PASALIC - "I gol li sa fare, ha avuto anche un'occasione a tu per tu col portiere, in certe occasioni si può infilare per fare presenza in area, ha questa capacità di trovare sempre il tempo giusto".

BOGA - "È un ragazzo che in questi ultimi periodi si è messo a posto molto bene, ha tolto un po' di peso, si è tirato a lucido. Ha fatto delle cose molto buone in allenamento che mi hanno spinto a farlo entrare. Ieri però non ha fatto benissimo, ma lo spirito è quello giusto. Se continua così prima o poi arriverà il suo momento".

[adv]