news formazioni

Gasperini: “Stop anche per Toloi! Ilicic in difficoltà, perché non gioca Miranchuk”

Guglielmo Cannavale

Intervistato da Sky, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sugli infortunati e non solo. Spiegando anche perché Miranchuk non sta giocando, oltre a sottolineare il ritardo di condizione di Ilicic. [adv]...

Intervistato da Sky, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sugli infortunati e non solo. Spiegando anche perché Miranchuk non sta giocando, oltre a sottolineare il ritardo di condizione di Ilicic.

[adv]

INFORTUNI - "Hateboer e Romero ()? Li valuteremo da domani. C'è anche Toloi che ha preso una forte contusione sul ginocchio, c'è de Roon che si è fermato settimana scorsa. Abbiamo tre giorni, speriamo di recuperare qualcuno". Prima della domanda a Gasperini, l'inviato di Sky ha detto: "Prima dell'intervista, mi ha detto che Gosens probabilmente non recupera per la Champions".

MURIEL E ILICIC - "Il primo tempo di Muriel mi è piaciuto molto, ha fatto due gol e ha avuto anche altre occasioni. Josip era in difficoltà oggi. Speravo che giocare un tempo potesse servirgli. Gli mancava proprio velocità, che altre volte aveva dimostrato. Oggi no. Chi giocherà in Champions? Lasciatemi qualcosa da decidere".

MIRANCHUK - "Malinovskyi ha i suoi spazio e sta giocando con continuità, a volte dall'inizio o a volte a gara in corso. Miranchuk sacrificato per Ilicic? Sì, un po' come Lammers sono giocatori che hanno bisogno di ambientarsi bene, arrivano in un campionato nuovo. Li vedo più come giocatori a gara in corso che parte integrante della squadra, anche se spero che lo diventeranno presto".


CHAMPIONS - "Quale più importante tra Liverpool e Atalanta? Pensiamo alla prossima, contro il Liverpool sarà molto importante per la classifica del girone. In campionato c'è più tempo per rimediare a qualche passo falso. Il fascino della Champions è innegabile, sono partite di altissimo livello. Peccato solo non avere il pubblico, contro il Liverpool in casa ci sarebbero stati tifosi anche sui tetti. Klopp? È un riferimento per quello che ha fatto con le sue squadre".