primo piano

Gasperini: “Nuovo stop per Zapata ma le voci di mercato sono una cosa brutta! Come sta Scalvini”

Gasperini: “Nuovo stop per Zapata ma le voci di mercato sono una cosa brutta! Come sta Scalvini” - immagine 1
Si ferma nuovamente Duvan Zapata in casa Atalanta. A Mediaset e in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha parlato così dopo la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia: “Tanti cambi? Stiamo trovando prolificità in attacco, il rovescio...
Alessandro Cosattini

Si ferma nuovamente Duvan Zapata in casa Atalanta. A Mediaset e in conferenza stampa, Gian PieroGasperini ha parlato così dopo la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia: "Tanti cambi? Stiamo trovando prolificità in attacco, il rovescio della medaglia è la difesa, dietro mi sembrava fossimo in un’amichevole a Zingonia, con poca attenzione. Non bisogna subire con questa facilità ecco. Abbiamo una buona condizione ora, durante la sosta abbiamo lavorato bene, ci fa la differenza la qualità tecnica che è cresciuta. Globalmente stiamo crescendo".

ZAPATA - Queste le parole, riportate da TMW, in conferenza: "Duvan potrebbe essere non so se forse uno stiramento, ma non so se lo recupereremo per domenica. Se può partire? A me dà molto fastidio questa cosa, fino a due settimane guai a toccare la rosa. Ora è entrato Hojlund ha fatto bene e quindi scarichiamo Zapata, è una cosa brutta. Non lo so, il mercato di gennaio è piatto come una suola. L'altra sera lo sono andato ad abbracciare perché era triste, ha fatto tanto per questa squadra". Per Duvan nello specifico si tratta di un risentimento muscolare all’altezza dell’anca da valutare nelle prossime ore.


SCALVINI - "Ha preso una botta". Nello specifico, un colpo al ginocchio che non preoccupa l'Atalanta. Per domenica con la Juve è comunque da valutare e in dubbio, ma le sensazioni sono positive.

HOJLUND - "Altri aggettivi? Vi aiuto subito. Ha fatto delle leziosità che non fanno parte del suo repertorio, rischia di dare un'impronta diversa da quelle che sono le sue caratteristiche".

TRIDENTE - "Contro una big? Ci devo pensare, abbiamo tempo qualche giorno".