PALOMINO - "Ci sono capitate delle tegole subito, come Zappacosta. Demiral speriamo che domani inizi a correre. Poi anche la questione di Palomino, dietro siamo già in emergenza".
AMICHEVOLI - "La squadra ha fatto un pre campionato molto positivo, le due partite con Newcastle e Valencia hanno evidenziato cose che avevamo visto già da tempo, è una rosa che ha dato tutto. In quegli stadi lì se non sei molto compatto e se non hai motivazioni esci con 4 pappine e vai casa. La squadra ha tenuto, ha perso di misura due partite che ci possono stare, però quelle due gare hanno evidenziato dei problemi".
NUOVI - "Ederson e Lookman? Il primo ha grande forza ed energia, mentre il secondo è dinamico e crea profondità. Chi mi ha sorpreso di più? Okoli perché non mi aspettavo fosse così avanti. I due anni in prestito in B gli hanno fatto bene: può diventare un crack".
SAMPDORIA - "Parti già con una partita in trasferta, poi nelle prime gare c’è sempre un grande entusiasmo. È una partita delicata, da prendere con le pinze".
PINAMONTI - "Io non l’ho mai messo nella lista di nessuno, l’ultimo fu Palacio. Da quel momento in poi non ho mai fatto nomi. Alcuni hanno fatto bene fin da subito, li ho fatti giocare tutti quelli che sono arrivati: io ho sempre detto i ruoli che volevo, qui c’è su questo c'è sempre stata molta disinformazione. Io chiedo ruoli, dopo è compito di altri scegliere e valutare, conoscono bene come gioca l’Atalanta, poi i giocatori costano molto. La società ha comunque speso tanto".
MIRANCHUK - "Luca ha dato la colpa a me (ride), ma ci sono degli aspetti economici da risolvere".
OBIETTIVI - "Non lo so, alla fine le partite sono 38, come lo scorso anno: abbiamo giocato l’andata da record e poi c'è stato quel girone di ritorno. È difficile da dire, abbiamo la necessità di giocare gara per gara. Io faccio dei ragionamenti sull’aspetto tecnico, le 20 partite dello scorso anno sono tante e hanno evidenziato determinate situazioni. Non mi sento di mettere un obiettivo, poi se le cose dovessero funzionare nessuno si è mai tirato indietro. Quest’anno vediamo, cosa riusciremo a fare, se riusciremo a tenere il passo e giocare di qualità, sono tutte cose che dobbiamo migliorare. Per me fare più punti possibili, poi speriamo che la società raggiunga tutti gli obiettivi. Se non potremo essere molto competitivi speriamo di riuscire a valorizzare dei giocatori il più possibile. Adesso la realtà è questa, dobbiamo lavorare su ciò".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)