Gian Piero Gasperini si coccola la sua Atalanta che è ripartita con il piede giusto. Vittoria con la Spal in rimonta e tante parole utili sui singoli in ottica fantacalcio. SENZA ILICIC – “Al di là dei 3 gol, abbiamo creato tante...
Gian Piero Gasperini si coccola la sua Atalanta che è ripartita con il piede giusto. Vittoria con la Spal in rimonta e tante parole utili sui singoli in ottica fantacalcio.
SENZA ILICIC - "Al di là dei 3 gol, abbiamo creato tante occasioni da gol, il problema è che partiamo sempre a rilento. All’inizio anzi eravamo più coperti, ci abbiamo provato. La squadra senza Ilicic? Non tenevamo, paradossalmente più coperti abbiamo subito di più. Muriel? Noi quest'anno a differenza dell'anno scorso abbiamo la possibilità di inserire giocatori così. Nel secondo tempo, col calo fisico degli altri, giocatori di questa qualità fanno la differenza. Non è detto sia sempre lui, anche a rotazione, è importante".
MURIEL - "Dare continuità a Luis dopo esserci riuscito con Ilicic? Il ragazzo si è presentato con determinazione e voglia di fare bene, davvero notevole la determinazione, ha alcune caratteristiche straordinarie. Tiri, accelerazione, davvero. Come farlo durare di più? Questa è la scommessa che dobbiamo cercare di vincere, c'è bisogno di tante piccole cose, serve condizione atletica importante, non bastano due settimane e ci vuole disponibilità da parte sua se no non dura 90 minuti. Luis è uno che sparisce se non c'è fisicamente, la prima cosa che vogliamo ottenere è farlo durare 90 minuti".
MURIEL CON ZAPATA - "Loro due insieme? Non possiamo far giocare tre attaccanti insieme (loro due e Gomez, ndr) ma le partite sono tanti e avere questi giocatori da ruotare mi da la possibilità di cambiare durante la gara; è una soluzione che gli altri anni non avevamo".