news formazioni

Gasperini: “Muriel ha la tallonite, è out! La scelta su Zapata, Musso e Demiral. Pasalic…”

Gasperini: “Muriel ha la tallonite, è out! La scelta su Zapata, Musso e Demiral. Pasalic…” - immagine 1
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. Le sue parole fra campo e mercato raccolte da TMW. ZAPATA E MUSSO – “Ci siamo tutti, c’è questa...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. Le sue parole fra campo e mercato raccolte da TMW.

ZAPATA E MUSSO - "Ci siamo tutti, c'è questa situazione di Ruslan, non so se è in trattativa per uscire, per il resto abbiamo recuperato tutti. Zapata ha recuperato bene, anche Musso". Entrambi saranno così convocati, ma dovrebbero partire in panchina.


DEMIRAL - "Ha ripreso questa settimana, ma è stato fermo tantissimo. Verrà a Bologna, ma ancora non è pronto per giocare".

MURIEL - "Come sta? Ha qualche acciacco purtroppo, sì, ha una tallonite fastidiosa. Muriel ha fatto 4-5 partite di assoluto livello, fisicamente è bello tirato come non lo era mai stato. Non ha fatto tanti gol, ma ha fatto qualche assist determinante". Il colombiano non è stato convocato.

MERCATO - "Sostituire Malinovskyi? Non c'è questa idea in questo momento, è una trattativa che esiste, non so se poi andrà in porto. Il valore è stato importante, ma anche quest'anno ha giocato tanto, è stato sostituito con un giocatore come Lookman".

TOLOI - "Per noi è un giocatore importantissimo, la considerazione del giocatore non va buttata all'aria per una partita andata male. Numericamente comunque siamo più che a posto, non può essere una partita a determinare la discussione su un giocatore".

PASALIC - "Ha sempre avuto queste caratteristiche tutti gli anni, magari in mezzo al campo non è molto appariscente ma fa valere il suo senso d'inserimento. Ha realizzato tanti gol, alcuni molto importanti. Queste sono le sue caratteristiche, che utilizza anche con la sua nazionale".

HOJLUND - "È un ragazzo di grande energia, che calcia bene e con grande potenza. Ha diciannove anni, con margini tecnici di miglioramento importanti. Stiamo lavorando sul gioco aereo, è un giocatore di grandi prospettive. Se riuscirà a crescere anche sotto questi aspetti diventerà un grande calciatore".