primo piano

Gasperini: “Miranchuk è sul mercato! Ilicic, Ederson e Zappacosta può tornare prima”

Gasperini: “Miranchuk è sul mercato! Ilicic, Ederson e Zappacosta può tornare prima” - immagine 1
Dopo la vittoria in amichevole di oggi, Gian Piero Gasperini ha parlato di campo e anche mercato. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da bergamoesport.it: “Il bilancio di questi primi dieci giorni di lavoro è positivo finora. I giocatori si...
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria in amichevole di oggi, Gian PieroGasperini ha parlato di campo e anche mercato. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da bergamoesport.it: “Il bilancio di questi primi dieci giorni di lavoro è positivo finora. I giocatori si sono presentati con grandi motivazioni e voglia di allenarsi. Stiamo facendo ottimi allenamenti. Questo gruppo che sta insieme da tanto tempo e ha dei valori. Questo gruppo sta insieme da tanto tempo e ha dei valori”.

ZAPPACOSTA - “Recupero in anticipo? La settimana prossima ne sapremo di più, forse potremo recuperarlo prima del previsto”.


RUGGERI E ZORTEA - "L’Atalanta non ha grandi problemi nel ringiovanirsi, come ho sempre detto nel settore giovanile abbiamo trovato valori che possono far parte della squadra. Ma non sono solo loro due, ci sono anche Scalvini, Cissè, Cambiaghi, ci sono 5-6 ragazzi che sono in grado di dare completezza alla rosa", riporta TMW.

EDERSON - “Non abbiamo ancora lavorato sul piano tattico, non credo avremo problemi a inserirlo: conosciamo bene le sue caratteristiche, lo abbiano visto lo scorso campionato”.

MERCATO - “Pinamonti? L’Atalanta ha due esigenze: ringiovanirsi, e in casa abbiamo alcuni elementi per farlo, e rinforzarsi, ma questo dipende da cosa offre il mercato e in questo momento mi sembra un po’ di stallo, nessuno compra e nessuno vende”.

ILICIC, MIRANCHUK E LAMMERS - “Non giocano perché sono sul mercato. Si allenano con noi, lavorano bene, sono ragazzi cui siamo affezionati, ma adesso dobbiamo cominciare a stringere”.

EL SHAARAWY - "Ci sono tanti giocatori forti e bravi, ma da me non avrete neanche un nome. Ci sono tante valutazioni che la società continua a fare. In questo momento è difficile parlare un po’ per tutti, non si vedono trattative in giro, non c’è gente disposta a comprare ma nemmeno a vendere. Fino al primo settembre si giocheranno quattro partite, non so se il mercato poi si sbloccherà, ma l’Atalanta è molto dinamica", le parole riportate da TMW.

[adv]