MALINOVSKYI - "Io non ce la faccio proprio (ride, ndr), è stato straordinario con noi, poi negli anni c'è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare un giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l'Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco".
CAMPIONATO - "Serviranno almeno dieci partite. Il Milan oggi è un modello, ha saputo prendere giovani di valore, è un modello fuori e dentro il campo. Rappresenta, per me, il vero modello da seguire. Pioli? Mi sono espresso prima, ha un gioco offensivo, fanno tanti gol, ha meritato di vincere il campionato per quanto l'Inter fosse così vicina".
OBIETTIVI - "Mi sembra eccessivo considerarlo uno scontro diretto. È uno scontro di altro profilo, ma gli obiettivi dell'Atalanta non dipendono dalla gara di domani. Noi sicuramente faremo di tutto per fare la nostra miglior partita. Non è uno scontro diretto, il Milan gioca per lo Scudetto. Abbiamo vinto 2-0 a Genova, domani la partita sarà una festa, ma in questa settimana gli argomenti sono stati altri. Abbiamo vinto con un episodio che è stato giustamente denunciato, ma la squadra ha meritato e ha vinto una squadra, a parte quell'episodio, giocando la sua gara".
RUOLO LOOKMAN - "Sono sempre situazioni soggettive, è sicuramente uno che arriva dentro l'area. Si differenzia dai centrocampisti per questa capacità".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)