news formazioni

Gasperini: “La verità su Pessina, così gestisco Pasalic! Miranchuk può fare il vice Ilicic”

Gasperini: “La verità su Pessina, così gestisco Pasalic! Miranchuk può fare il vice Ilicic” - immagine 1
Dai recuperi ai dubbi, domani c’è il Genoa e l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia, riportate da TMW. [adv] GOL – “Speriamo di...
Guglielmo Cannavale

Dai recuperi ai dubbi, domani c'è il Genoa e l'allenatore dell'Atalanta GianPieroGasperini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia, riportate da TMW.

[adv]

GOL - "Speriamo di avere un po' più di precisione. Col Cagliari la partita si incanalata bene, ma non è sempre così. Per noi sarà molto importante fare quello che stiamo facendo, ma ci saranno altri tipi di partite. Stiamo facendo bene, abbiamo una buona mentalità: anche chi ha giocato la scorsa stasera sta bene, ho tutta la rosa a disposizione. Andiamo a chiudere il girone d'andata, in quel momento si potrà fare il punto. Ma stiamo facendo bene".


RECUPERI - "Come sta Pessina? Domani ho qualche possibilità di scelta, verrà condizionata dalle gare con Udinese e Milan. Hanno recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic. Ci dà fiducia. Su Pasalic difficile fare previsioni, ripartirà con degli spezzoni. Dal momento in cui lo porterò in panchina sarà a disposizione. La difesa sta facendo molto bene, stiamo giocando con grande attenzione. C'è anche la bravura dell'avversario e degli attaccanti. Credo che in questo momento abbiamo una buona attenzione difensiva, rispetto alla parte centrale della stagione stiamo facendo bene".

ANCORA PESSINA - "Sono abbastanza tranquillo, ma devo avere il riscontro dall'allenamento di oggi. Ieri ad esempio non si è allenato".

MIRANCHUK - "Ha avuto una serie di vicissitudini, tra infortunio e Covid è stato fuori tanto. Le caratteristiche sono quelle, secondo me potrà anche fare il vice Ilicic, ma le caratteristiche sono queste. L'obiettivo, anche per lui, sarà quello di avere una certa continuità. Ha dimostrato delle doti molto importanti, io mi devo adeguare alle sue caratteristiche. L'importante è che possa avere la giusta duttilità".

MAEHLE - "L'Atalanta è una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni, per noi è un onore essere di riferimento ad altre squadre. Maehle ha fatto una buona partita, non è semplice giocare con la sua personalità. Ha sicuramente possibilità di inserirsi, i presupposti sono buoni".

MELEGONI - "Il gol alla Juve? Sono contento, ha esordito con noi quando aveva 17 anni, contro la Sampdoria. Ha avuto una serie di infortuni pesanti, sono contento che lo abbia preso il Genoa, spero che il gol fatto possa dare una spinta alla sua carriera".