POLEMICHE - "Ci son troppe cose che distolgono da quella che è la reale dimensione dell’Atalanta, che deve continuare a valorizzare i giocatori. Quest’anno è passato come un fallimento, quando è stato il sesto miglior campionato della storia. Sorvolo sugli episodi, in cui nessuno ha difeso la squadra. Quest’anno siamo stati per 10 giornate nei primi due posti della classifica. Il livello di polemica è troppo alto e difficile da sopportare: fa solo male alla squadra, non all’allenatore. Fomentare situazioni dentro lo spogliatoio è pericoloso e a gennaio il pericolo che succeda è molto alto".
AMBIENTE - "Ho visto un ambiente completamente diverso. Qui in Europa chi fa risultati perde centinaia di milioni di euro, in America invece guadagna. È un altro mondo. La gestione è molto simile a quella dei Percassi, è un ambiente familiare".
INFORTUNATI - "Demiral si era fermato quasi subito, è sulla via migliore. Musso ieri mattina gli si è girata una caviglia in casa, è gonfia, per fortuna non c’è frattura ma è solo una distorsione. È da valutare per La Spezia. Pasalic è stato influenzato ma è a posto, Hateboer sta rientrando".
AMICHEVOLE - "Quello che s'è visto stasera non è tutto da buttare ma mi aspettavo di più, sinceramente. Una di quelle partite senza voglia di vincere e poi quando giochi un po' da amichevole... Il risultato è stato un po' bugiardo ma ci è mancato qualcosa. La squadra in queste settimana ha lavorato bene, ma stasera non c'era la risposta agonistica giusta".
ATTACCO - "C'è una gerarchia in attacco? Si sfrutta anche il momento ma noi generalmente eravamo abituati al fatto che chi entrava cambiava le partite e ora non sta succedendo".
ZAPPACOSTA - "Come sta Zappacosta? Stasera l'ho voluto schierare dall'inizio ma ha bisogno di giocare, non è ancora pronto".
MERCATO - "Non ci sono regali. Il regalo è recuperare uno spirito buono, avere una bella compattezza. Si parla un po' troppo di risultati e obiettivi, ma questa squadra non può dare obiettivi, deve giocare le sue partite. Ci sono difficoltà, tante gare le abbiamo giocate molto bene ma soprattutto dobbiamo avere lo spirito giusto".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)