primo piano

Gasperini: “Ilicic vuole andare via, cerca squadra! Malinovskyi torna prima, Hateboer, Romero…”

Gasperini: “Ilicic vuole andare via, cerca squadra! Malinovskyi torna prima, Hateboer, Romero…” - immagine 1
L’Atalanta ha giocato oggi in amichevole contro il Pordenone, vincendo 2-1. Alla fine del test, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa rilasciando dichiarazioni importanti anche in chiave calciomercato. ROMERO –...
Guglielmo Cannavale

L'Atalanta ha giocato oggi in amichevole contro il Pordenone, . Alla fine del test, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa rilasciando dichiarazioni importanti anche in chiave calciomercato.

ROMERO - "Romero non l’ho ancora visto, lo vedrò lunedì e credo che conterà molto la sua posizione. Vedremo quale sarà. Un’altra cosa è invece la trattativa tra società. Intanto è ancora qua, vedremo quali saranno le valutazioni e se partirà".


ILICIC - "Ilicic, alla fine della scorsa stagione, ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze, ma ha fatto la preparazione in modo straordinario. È la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, questo è indice di ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento, non ha mai imprecato su niente. Si sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante. Io rispetto la volontà di Ilicic di fine stagione, ora si sta allenando molto bene. C’è un mese di mercato, ora l’intenzione è quella, il mercato non è particolarmente mosso ora, non so cosa succederà l’ultima settimana ma sì sta preparando molto bene".

MALINOVSKYI E HATEBOER - "Malinovskyi è a buon punto, da 25 giorni lavora. Sta molto bene, ha anticipato i tempi di recupero e da questa settimana inizierà a toccare la palla. Valuteremo, ma può accorciare i tempi, anche se non ci sarà col West Ham. Hateboer ha ripreso a correre, ha fatto tre mesi out, poi 5/6 partite buone. Ora ha recuperato ma è prudente, andiamo sulle sue sensazioni e sui tempi dei medici che sono diversi tra i nostri e i suoi consulenti".

MIRANCHUK - "Ho Malinovskyi, Miranchuk, Zapata, Muriel e Piccoli. Non faccio partire nessuno titolare, decide il campo. Spero che Miranchuk abbia l’evoluzione giusta, il suo ruolo e quello di Malinovskyi è quello.Chi parte? Kovalenko è guarito, vedremo. Sutalo avrà bisogno di giocare".

NUOVI - "Pezzella e Lovato sono due profili italiani che vanno a completare la nostra rosa, l'Atalanta ha bisogno di rimpolpare la parte italiana della squadra. La mia intenzione è inserire Scalvini, Delprato, Da Riva, Piccoli sicuramente. Per me è un giocatore che può rimanere. L'Atalanta ha un ottimo settore giovanile, può contare sui suoi ragazzi. Non avete ancora nominato Musso, è un portiere che ha fatto molto bene: potrà darci un valore aggiunto".

LOVATO - "Se sarà Lovato a sostituire Romero, non avremo bisogno di molto. Scegliere tra Tomiyasu, Demiral o altri? Noi siamo a posto. Abbiamo preso Lovato, ora lo valuteremo ma siamo a posto".

NAZIONALI - "È stata una soddisfazione per tutti quanti, poi Pessina e Toloi hanno anche vinto. Ci vedremo lunedì, il campionato quest'anno sarà molto duro ed equilibrato. La Roma ha preso Mourinho, Sarri alla Lazio, Spalletti al Napoli, Inzaghi all'Inter. Ci sono tutte società importanti che vogliono fare bene, hanno garanzie per poter migliorare le proprie squadre. Il campionato sarà difficile, la prima partita sarà con Juric. Adesso siamo belli tranquilli, ma dalla prossima settimana inizieremo al meglio. L'esperienza in Inghilterra sarà importante, poi ci potrebbe essere una partita il 14 agosto, ma ancora non è confermata".

[adv]