Gian Piero Gasperini dice tutto (ma non parla dell’esclusione di Lookman) dopo la vittoria per 2-1 contro il Bologna, come ripreso da TMW: “Hojlund? Si vedevano subito le doti importanti che aveva, appena è arrivato. Ha margini...
Gian PieroGasperini dice tutto (ma non parla dell'esclusione di Lookman) dopo la vittoria per 2-1 contro il Bologna, come ripreso da TMW: "Hojlund? Si vedevano subito le doti importanti che aveva, appena è arrivato. Ha margini straordinari, l'evoluzione che ha avuto in questi mesi... Lui si doveva calare subito nella partite. Ha 19 anni, ha una generosità pazzesca, una voglia di raggiungere il risultato, a La Spezia spronava i tifosi... Ha fatto una partita clamorosa tecnicamente, ha margini importanti. Nel gioco aereo può fare bene, può essere veramente un futuro attaccante top. Complimenti a Hojlund? Non voglio che si monti la testa (sorride, ndr). Il suo arrivo? Non è facile lo stesso, per strappare questo ragazzo... Lo volevano in tanti, i prezzi sono molto alti. Bisogna capire come mai lo Sturm Graz lo ha preso in Danimarca ed è primo ancora. In giro per il mondo ci sono tanti osservatori, noi siamo rimasti indietro, siamo stati agganciati al nostro giardinetto che ora funziona un po' meno dal punto di vista economico.
La coppia Hojlund-Zapata? Dobbiamo sempre considerare l'avversario. Nel secondo tempo i meriti dell'Atalanta sono stati migliori di quelli del Bologna del primo tempo. I due attaccanti hanno giocato bene assieme: questa era una partita in cui più fisicità davanti ci poteva aiutare. Negli anni abbiamo perso tanti giocatori ma abbiamo un gruppo ancora numeroso di vecchietti e qualche giovane importante tra i quali metto anche Ruggeri e Koopmeiners. Boga fuori dal mercato? Finché sono all’Atalanta io li impiego tutti. Malinovskyi ne ha giocate 13 o 14 su 16. Boga è qui, avevo bisogno delle sue caratteristiche, di vivacità davanti. Volevo più velocità rispetto alla fisicità di Pasalic. Poi quando abbiamo segnato ho inserito Ederson. Non so se è stata la mossa della partita ma è stata utile per coprire qualche buco in mezzo. Ederson è un altro giocatore destinato a fare bene, questa volta ha ricompattato il centrocampo".