primo piano

Gasperini: “Gomez ha perso tempo, non si è allenato bene! Ilicic cambia soprannome: ha capito…”

Gasperini: “Gomez ha perso tempo, non si è allenato bene! Ilicic cambia soprannome: ha capito…” - immagine 1
Lunga intervista al Guardian quest’oggi per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta ha raccontato il suo miracolo con la Dea e ha fatto riferimento a due giocatori in particolare: “Il Papu Gomez è un giocatore...
Fabrizio Romano

Lunga intervista al Guardian quest'oggi per Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta ha raccontato il suo miracolo con la Dea e ha fatto riferimento a due giocatori in particolare: "Il Papu Gomez è un giocatore straordinario. Parliamo di un top player che non ha raggiunto altri traguardi di alto livello nella sua carriera soltanto perché non si è allenato bene per troppo tempo. Quando ha iniziato a lavorare a livello alto è diventato uno dei migliori d'Europa. Ha perso tanto tempo perché allenarsi bene ti fa diventare un campione: il Papu ha sempre avuto tutto per essere un fuoriclasse".

Gasperini tocca poi il tema Josip Ilicic: "Josip è un altro che non si allenava bene... lo abbiamo chiamato la nonna perché andava piano, era simpatico e tranquillo con tutti. Lo abbiamo convinto ad allenarsi ad un altro livello. Una volta che ha cambiato la sua mentalità negli allenamenti, abbiamo cambiato soprannome: adesso da due anni è il professore (ride, ndr). ha capito che ogni allenamento è un divertimento e così è rinato. Fare cinque gol in Champions League è qualcosa di straordinario".