news formazioni

FORMAZIONI – Squadra per squadra, le indicazioni per la prossima giornata

FORMAZIONI – Squadra per squadra, le indicazioni per la prossima giornata - immagine 1
Siamo al mercoledì, inizia la proiezione verso la prossima giornata di fantacalcio dopo la quale sarà tempo di sosta. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili...
Fabrizio Romano

Siamo al mercoledì, inizia la proiezione verso la prossima giornata di fantacalcio dopo la quale sarà tempo di sosta. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend.

ATALANTA - Senza Kessié chance per Grassi in mezzo. Petagna verso la conferma, in vantaggio rispetto a Paloschi. La difesa verrà rilanciata in blocco con Toloi, Masiello e Zukanovic.


BOLOGNA - Squadra che vince, non si cambia. Si prova a recuperare Gastaldello, Krafth c'è con Torosidis ancora favorito su Masina. Nagy intoccabile in mezzo al campo, così come Verdi insieme a Destro e Krejci.

CAGLIARI - Rafael in porta, Storari si è operato. Isla giocherà, Borriello con Sau e Joao Pedro non si toccano. Di Gennaro può tornare titolare.

CHIEVO - I titolarissimi di Maran non sono in discussione. Un jolly può essere De Guzman, cerca spazio a centrocampo. Davanti, Meggiorini con uno tra Pellissier e Inglese.

CROTONE - Poco da fare per Nicola, a rischio. Confermerà Falcinelli e Trotta con Palladino, cambierà forse l'esterno destro e il centrale di difesa (male Dussenne).

EMPOLI - Martusciello sfida la Juve e si affida alle certezze: Maccarone davanti, José Mauri in mezzo, Croce c'è. Tre dubbi: da valutare Laurini a destra così come Barba e Costa, tutti difensori.

FIORENTINA - Sousa ha diverse soluzioni. Astori prova a rientrare altrimenti c'è Salcedo, idem per Vecino (pronto Sanchez). Ilicic e Kalinic ancora favoriti su Babacar.

GENOA - La grande emergenza, fuori anche Ocampos. Torna Lazovic a destra, c'è Gakpé con Simeone in attacco e uno tra Rigoni e Ntcham a sostegno. Veloso in mediana insieme a Rincon. Gentiletti più di Orban che ha problemi fisici.

INTER - Joao Mario recupero difficile ma ci prova, ci sarà Murillo. Pronto uno tra Brozovic e Kondogbia in mediana dopo il perdono di De Boer. Davanti, i soliti tre. Può debuttare Ansaldi.

JUVENTUS - Allegri punterà sui titolari a centrocampo come in difesa. Uniche possibili variabili sono Cuadrado e Mandzukic che può far rifiatare Higuain, ma si deciderà con calma e non è ancora scontato.

LAZIO - Keita confermato accanto a Ciro Immobile. In mezzo, senza Biglia tocca ancora a Cataldi. L'emergenza è in difesa, Hoedt in ballottaggio con Wallace mentre Basta non recupera, ancora Anderson largo. In porta, Marchetti ci prova; altrimenti Strakosha.

MILAN - Montella terrà i titolari delle ultime due gare con due soli dubbi, ovvero i terzini. Si preparano Abate e Antonelli, ma Calabria e De Sciglio non sono ancora sicuri di star fuori.

NAPOLI - Sarri potrebbe cambiare ancora. Milik spera comunque di mantenere il posto, idem per Mertens. In difesa, possibile debutto per Maksimovic e in attacco scalpita Giaccherini.

PALERMO - De Zerbi rilancia in linea di massima il modulo visto con la Juventus. Unica variabile può essere in due titolari: Nestorovski al posto di Balogh, Hiljemark al posto di Chochev.

PESCARA - Si rispolverano i titolari con Cristante e Verre che tornano protagonisti. Zampano squalificato e allora c'è Crescenzi, l'unica tentazione è Manaj punta per rischiare qualcosa.

ROMA - Spalletti sta pensando a una rivoluzione, serviranno i prossimi allenamenti per decidere. Occhio a El Shaarawy, Paredes e Juan Jesus che possono tornare in gioco.

SAMPDORIA - Fernandes lotterà per una maglia da mezz'ala da titolare, Cigarini ha fatto bene da regista. Ricky Alvarez più di Praet sulla trequarti, Muriel (uscito affaticato con il Cagliari) ancora titolare, con lui uno tra Quagliarella e Budimir.

SASSUOLO - Di Francesco spera di recuperare Cannavaro e Matri. Ci proverà Duncan ma è dura. Gli altri infortunati, tutti ai box e al rientro solo dopo la sosta. Si scaldano ancora Biondini e Pellegrini in mediana.

TORINO - Squadra che vince, non si cambia. Solo Baselli per l'infortunato Obi tenta Mihajlovic nel suo Toro, Ljajic ancora verso la panchina con Boyé titolare. De Silvestri da valutare ma non è grave, si scalda comunque Zappacosta.

UDINESE - Iachini spera di riavere Badu, Perica sorpassa Thereau per affiancare Zapata che tornerà titolare. Difesa confermata con Adnan che può uscire dai titolari (Armero è l'idea).