news formazioni

FORMAZIONI – Squadra per squadra, cosa cambia per la 20ma giornata

Fabrizio Romano

Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio: cosa cambierà? La 20ma giornata apre i battenti e non c’è tempo da perdere. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere...

Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio: cosa cambierà? La 20ma giornata apre i battenti e non c’è tempo da perdere. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend. Tra infortuni, rientri e novità: ecco cosa cambia per ogni squadra.

[adv]

ATALANTA – Gasperini spera di riavere a disposizione Dramé (favorito comunque Spinazzola) ma soprattutto Caldara, al posto di Zukanovic. In mezzo, ancora avanti Grassi e Freuler. Il Papu Gomez dovrebbe recuperare.

BOLOGNA – Gastaldello riprende posto in difesa, Krafth sfida Torosidis a destra. Davanti, Di Francesco ha convinto e può giocare ancora.

CAGLIARI – Borriello vuole tornare titolare, accanto a Farias. Di Gennaro trequartista o play, se dovesse giocare Joao Pedro (è ballottaggio). Isla mezz'ala, Salamon con Ceppitelli vista l'assenza di Alves.


CHIEVO – Hetemaj e Cacciatore possono recuperare, perderebbero il posto Frey e De Guzman. Davanti, Pellissier sorpassa Inglese per affiancare Meggiorini.

CROTONE – Nicola cambierà poco, solo Palladino potrebbe superare Stoian e completare il trio con Trotta e Falcinelli. Rohden in mezzo confermato.

EMPOLI – Laurini confermato, Maccarone può sorpassare Marilungo. Pucciarelli è in ballottaggio, ancora Diousse avanti su José Mauri.

FIORENTINA – Borja Valero e Gonzalo al recupero completo, ci saranno. L'unico vero dubbio è tra Chiesa e Tello, Milic sorpassa Olivera, a destra dovrebbe giocare Tomovic.

GENOA – Juric fa ancora i conti con l'emergenza. Ninkovic e Ocampos ancora avanti con Simeone, Cofie e Rigoni in mediana. Occhio a Orban, sfida Munoz così come Edenilson con Lazovic.

INTER – Pioli rilancia Joao Mario, può fare la mezz'ala in assenza di Brozovic con Banega avanzato. La sorpresa vera sarebbe Gagliardini (col portoghese trequartista) ma dipenderà dai tempi tecnici e dai primi allenamenti. Perisic e Candreva intoccabili.

JUVENTUS – Allegri ritrova Bonucci in difesa con Barzagli e Chiellini, può giocare Cuadrado a destra in un 3-5-2 che vede Khedira, Marchisio e Pjanic avanti su tutti in mediana. Dybala e Higuain ancora favoriti.

LAZIO – Torna Felipe Anderson, due scelte per Inzaghi con lui e Immobile: Lulic avanzato con Radu terzino sinistro nel 4-3-3, oppure Luis Alberto nel tridente con Lulic terzino mancino.

MILAN – Montella pensa ad avanzare Bonaventura e riproporre Pasalic. Bacca avanti su Lapadula, De Sciglio e Antonelli alla pari nel ballottaggio.

NAPOLI – Mertens falso nove, Callejon e Insigne larghi: Sarri è ancora orientato su questa idea, ma con Zielinski mezz'ala e Diawara regista. Pavoletti sprint dalla panchina, Albiol torna in difesa.

PALERMO – Regna il caos con Zamparini. Se resta Corini, fiducia al 3-5-1-1: Quaison favorito per affiancare Nestorovski, dietro può giocare Vitiello per lo squalificato Cionek.

PESCARA – Può partire subito titolare Gilardino con Caprari, Bovo si è fatto male e dunque ancora Campagnaro in difesa (con Stendardo). Zampano c'è, Biraghi no: è squalificato.

ROMA – Spalletti non avrà Rudiger e De Rossi, pronti Paredes e Juan Jesus (con Manolas e Fazio) nella difesa a tre e mezzo. Ancora Bruno Peres e Emerson più di El Shaarawy, ma non sono escluse sorprese.

SAMPDORIA – Giampaolo può rilanciare Schick davanti... ma al posto di Quagliarella, ci pensa. Muriel torna titolare, Bruno Fernandes alla pari nella corsa al posto con Alvarez. Linetty avanti su Praet.

SASSUOLO – Berardi con Politano e Defrel davanti, in mezzo ancora Sensi favorito con Aquilani già imprescindibile. Letschert confermato in difesa, così come Lirola.

TORINO – Miha può riportare Baselli nel cuore del centrocampo, Iturbe ancora verso la panchina. In difesa, favorito Zappacosta a destra; Castan torna centrale.

UDINESE – Delneri conferma i titolari, Jankto più di Hallfredsson. Widmer dovrebbe esserci regolarmente, così come De Paul nel tridente.