news

UFFICIALE – Terracciano ha rinnovato con la Fiorentina: la gestione sua e di De Gea all’asta

UFFICIALE – Terracciano ha rinnovato con la Fiorentina: la gestione sua e di De Gea all’asta - immagine 1
Dopo aver preso David De Gea, Pietro Terracciano sembrava essere in uscita dalla Fiorentina. E invece è arrivata la mossa a sorpresa del club, che ha deciso di rinnovare il contratto del portiere.
Marco Astori

Dopo aver preso David De Gea, Pietro Terracciano sembrava essere in uscita dalla Fiorentina. E invece è arrivata la mossa a sorpresa del club, che ha deciso di rinnovare il contratto del portiere come anticipato nei giorni scorsi. Ecco il comunicato: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Terracciano ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2026. Terracciano, arrivato alla Fiorentina nella stagione 2018/19, ha difeso la porta gigliata in 146 occasioni, riuscendo a mantenere la rete inviolata in 41 occasioni".

Occhio allora alla gestione della porta della Fiorentina tra De Gea e Terracciano. Spesa intorno ai 10/15 fantamilioni su 500 per il portiere spagnolo, un nome di grandissima esperienza. 33 anni, ma è stato una stagione fermo ed è arrivato da svincolato. Andrà quindi valutato questo anno di stop e bisognerà capire in quali condizioni sarà (dal primo impatto sembra buone), il rischio potrebbe essere quello di pagarlo più del dovuto all'asta, perché ha un grande nome. E in più bisogna prendere anche Pietro Terracciano, che magari vi rilanciano. La coppia è obbligatoria perché un po' di alternanza potrebbe esserci, anche se De Gea è titolare sulla carta se sta bene. Lo spagnolo nella guida all'asta è negli "ottimi titolari", Terracciano nei "jolly".


UFFICIALE – Terracciano ha rinnovato con la Fiorentina: la gestione sua e di De Gea all’asta- immagine 2