squadra

Runjaic: “Chi sarà l’uomo in più, è il nostro top player! Lucca fa tanti gol, Samardzic, Bijol, il modulo…”

Andrea Agostinelli
In casa Udinese parla Kosta Runjaic: queste le parole del nuovo allenatore a La Gazzetta dello Sport e Sky Sport.

In casa Udinese parla Kosta Runjaic: queste le parole del nuovo allenatore a La Gazzetta dello Sport e Sky Sport.

MODULO - "Non sono un allenatore che dice che questo è il mio sistema e questo è ciò che dobbiamo giocare. Analizzo i giocatori che ho a disposizione e cerco il miglior sistema possibile per loro. Al Legia abbiamo iniziato con il 4-1-4-1 e il 4-3-3 e poi siamo passati al 3-4-2-1. Devo valutare i giocatori. Poi, se necessario, cambio".

THAUVIN - "L'uomo in più? Certo. È un grande calciatore, con tantissima esperienza. Finora non ha saltato nessun allenamento. Ha una gran voglia di rimettersi in forma il prima possibile. Per noi è un top player".

CAPITANO - "Sto parlando con tutti. Non è la questione più importante in questo momento. Il gruppo dei capitani sarà annunciato prossimamente. Chi lo fa deve capire l’importanza del ruolo, della responsabilità. Non è solo una questione della fascia che indossi al braccio. E soprattutto bisogna volerlo".

LUCCA - "È molto motivato. Lavora tanto in campo e vedo che ha una volontà forte. È un attaccante capace di fare tanti gol. Penso che possiamo trarre vantaggio l’uno dall’altro".


SAMARDZIC - "Sarò felice fin che rimarrà qui, sono felice di allenarlo e sono sicuro che abbia margini di miglioramento ulteriori".

LOVRIC E BIJOL - "Certo è lo stesso. Sono felice che che siano qui, sono appena arrivati dalle vacanze e abbiamo un programma speciale per loro, step by step li rimetteremo in forma".

POZZO - "Conosco Gino Pozzo da molto tempo, ci conosciamo nel calcio professionistico, ma abbiamo parlato per la prima volta dell’Udinese dopo la fine del campionato di A dello scorso anno".