news formazioni

Ranieri: “Shomurodov resta con noi! Hummels, Soulé è valido e la situazione per Paredes”

Andrea Agostinelli
La Roma batte l'Eintracht Francoforte e si qualifica al playoff di Europa League. Questo il commento alla partita del tecnico Claudio Ranieri.

La Roma batte l'Eintracht Francoforte e si qualifica al playoff di Europa League. Questo il commento alla partita del tecnico Claudio Ranieri. Le sue parole riprese da vocegiallorossa e LaRoma24.

SOULÉ - "È un ragazzo valido, lo dico dall'inizio. Con la palla tra i piedi deve creare qualcosa di importante, che sia un passaggio o un tiro in porta. Qualcosa di bello, perché ha le qualità per farlo. Capisco che quando passi dal Frosinone a Roma sia difficile, per cui quando si gioca su determinati campi la personalità è fondamentale. Lui piano piano sta entrando in questa mentalità e so che sarà importante".

HUMMELS - "Guardo le cose secondo il mio punto di vista. Angelino e Hummels sono abituati a giocare in quelle zone, poi Hummels l'ho sempre stimato. Giocatore immenso, l'uomo è un punto di riferimento per tutti i compagni. Gli ho detto che deve restare qua il prossimo anno, anche se giocherà poco, perché è un esempio ed è importante. Per come si allena è troppo importante. Oggi ho detto ai ragazzi che il corpo è la loro azienda e che devono guardare Hummels perché continua a guadagnare (ride, ndr)".

SHOMURODOV - "Gliel'ho detto, resta con noi. Tutti gli vogliono bene, il pubblico lo ama perché è un ragazzo che da sempre tutto. L'ho avuto a Cagliari, è un ragazzo importante, poi sempre sorridente. Mi incavolo con lui quindi gli ho detto che se va via non so con chi incavolarmi".


ORGANICO - "Quando ci sono queste grandi partite i grandi giocatori si vedono. Quando hai giocatori che hanno fatto partite mondiali, che sono campioni del mondo, sono loro che prendono per mano la squadra. Dietro siamo stati molto attenti, avevamo paura delle loro ripartenze. siamo stati bravi, i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto girare palla come avevo chiesto. Grande vittoria".

OBIETTIVI - "Sono arrivato che tutti avevano paura della retrocessione, ora siamo i favoriti in Europa? Procediamo passo passo, senza promettere nulla. Daremo sempre il massimo. Siamo in crescita e dobbiamo continuare così. Sono contento perché tutti quelli che entrano danno il massimo. Domenica è entrato El Shaarawy e lo stavo per far rientrare, poi ho deciso di mettermi a 5 dietro. Sono tutti ragazzi importanti che quando entrano danno tutto, e questo per un allenatore è una grande cosa".

PAREDES - "Ho parlato con lui del Boca? No, onestamente non mi interessa. Sono contentissimo se resta, sa la stima che ho nei suoi confronti e mi dispiacerebbe se andasse via perché perderei un campione del Mondo e un ragazzo incredibile che, anche quando non giocava, si allenava come Hummels a mille all'ora. Perderei un esempio per i suoi compagni, mi dispiacerebbe. Ma capisco le esigenze di ogni famiglia e di ogni ragazzo ma non mi ha detto nulla".

CENTROCAMPO - "Konè e Paredes hanno fatto un ottimo lavoro. Devo elogiarli perchè sono riusciti a correre il doppio".

CRESCITA - "Io sono contento di tutti ii ragazzi che ho a disposizione. Soulè ha fatto una buona gara. Sono contento per Shomurodov, lo stimo tantissimo. Chi metto dentro dà sempre il massimo per la squadra. Vedo che tutti stanno crescendo di tono. Vorrei che la mentalità cambiasse e ci fosse un giropalla veloce. Li martello dall'inizio alla fine su questo aspetto. Io non mollo".