PARMA - "Affrontiamo la partita con la determinazione che ci ha contraddistinto da quando sono arrivato io, tranne per il secondo tempo di Como che non voglio più vedere. Affrontiamo una squadra vivace, verticale, ha degli attaccanti bravi, è una delle squadre che ha perso meno palle nella propria metà campo perché gioca sempre nella metà avversaria. Dovremo essere attenti alle prime e alle seconde palle".
NDICKA - "Perché rende più a sinistra? Forse si sente più a suo agio, crea più superiorità numerica. L'ho voluto rimettere là e non bloccato centralmente".
HUMMELS E PAREDES - "Sono due monumenti per me. Uno capisci quanto uno è leader quando ce l'hai. A volte leader diventi per caso, non ci nasci la mattina".
PROFILI DA ROMA - "Proveremo a portare giocatori da Roma, non sarà facile, già è difficile nel mercato estivo immaginate in quello invernale. Porteremo giocatori per il futuro della Roma, cercheremo di fare il meglio per la Roma per far si che ritrovi il cammino per tornare ad alti livelli".
DIFENSORI - "Quanti ne servono a gennaio, uno o due? Non li ho contati, sono sincero. Celik può fare anche anche il braccetto, che poi è un bruttissimo nome per definirlo. Se c'è qualcosa per migliorare, miglioreremo. Io non voglio prendere in giro nessuno, nemmeno me stesso".
RESTARE DA ALLENATORE - "Se rimarrei un altro anno? Non ci abbiamo pensato, né io né la società. Io faccio del mio meglio per trovare un grande allenatore. Io mi metto a disposizione della proprietà e quello che mi chiedono cerco di portarla in porto, perché sono tifoso".
CROSS - "I cross per Dovbyk sono necessari, noi dobbiamo sfruttarlo in questa maniera. Poi chiunque crossi va bene. L'importante è che arrivino sugli esterni giocatori che sappiano crossare".
BALZARETTI - "Ci parlavo spesso, lo conosco da una vita. Sono contento perché è una persona seria o molto preparata".
DYBALA - "Se penso al mercato quando faccio le scelte? Io penso 90% al campo, a quello che mi aspetta, in questo caso al Parma. Sarà una partita piena di gol, lo dico chiaramente. Dovremo fare una gran partita".
DIFESA A TRE - "Non mi sono mai innamorato dei sistemi di gioco perché non sono vincenti, sono vincenti i giocatori. Ho visto che la squadra è più protetta con la difesa a tre. Per essere più protetta ancora servirebbero tre centrocampisti ma poi perdiamo qualcosa davanti".
GENNAIO - "Visto che non abbiamo il nuovo allenatore, cercheremo di prendere giocatori buoni per la Roma di adesso e del futuro".
ZALEWSKI - "Se va via? Non ci sto pensando, a questo pensa Ghisolfi. Per me è un buon giocatore e quando lo ritengo opportuno lo faccio giocare. Sono sincero, lo vedo più libero quando gioca in nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)