news

Pogba, la Juve ha un piano per il contratto e cosa risulta sull’Arabia. E al fantacalcio gestitelo così

Pogba, la Juve ha un piano per il contratto e cosa risulta sull’Arabia. E al fantacalcio gestitelo così - immagine 1
Quello attorno al francese è uno dei casi più spinosi, sia a livello di fantacalcio che di mercato e contratto: ecco le ultime.
Marco Astori

Che ne sarà di Paul Pogba e come gestire eventualmente il francese al fantacalcio? E' questa una delle domande più gettonate tra i fantallenatori, considerando i numerosi problemi fisici del francese, che anche da Empoli è uscito acciaccato. Fortunatamente, però, gli esami strumentali hanno escluso lesioni "ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra": è dunque probabile che il Polpo sia già disponibile per la prossima gara di campionato, contro la Lazio.

Intanto, però, come riporta Romeo Agresti su Goal.com, la Juventus è al lavoro per rivedere il contratto di Pogba a breve: "Summit in vista con Rafaela Pimenta? Chissà. Intanto, fortunatamente, a Empoli dal fronte Paul Pogba sono arrivate buone notizie: un goal annullato per fuorigioco di Vlahovic al momento dell'assist e, soprattutto, nessuna lesione muscolare. Detto ciò, considerando come l'ex Man United sia uno dei calciatori più pagati della Serie A (quadriennale da 8 milioni netti più bonus con l'ausilio del Decreto Crescita) e provenga pressoché da un anno di inattività, è lecito immaginare che alla Continassa possano ponderare un nuovo cammino da percorrere. Ipotesi: abbassare la parte fissa. Tutto ancora da studiare minuziosamente". Non risultano invece le voci sull'Arabia Saudita, dove il calciomercato terminerà domani. Pogba rimarrà in bianconero in questa sessione di mercato, eventualmente i club sauditi ci riproveranno più avanti.


Queste ultime voci di mercato quindi non devono influenzarvi in chiave fantacalcio. Al massimo sono gli infortuni che possono condizionarvi. La gestione è chiara: Pogba era e resta un jolly. Se lo avete già preso con questo status, allora potete tenerlo, perché avevate già messo in conto qualche stop e la non titolarità iniziale. Se dovete ancora fare l'asta, prendetelo appunto da jolly e non per gli slot principali. La sua condizione è ancora lontana dal 100%, ora si è nuovamente fermato. Non una lesione appunto, un 'semplice' sovraccarico muscolare, ma ha rallentato il suo percorso, proprio ora che stava aumentando il suo minutaggio. Potrà tornare già con la Lazio dopo la sosta, ma ancora con 20/30 minuti di autonomia al massimo. Poi, se non ci saranno nuovi intoppi, il minutaggio crescerà. Ma intanto, Pogba resta un jolly al fanta. E potete pensare di scambiarlo, infine, se vi serve un titolare fisso subito perché avete emergenza nel reparto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.