news formazioni

Pioli: “Tomori e Kalulu in gruppo, ecco quando tornano! Pulisic, Kjaer, Leao, Jovic e le critiche…”

Pioli: “Tomori e Kalulu in gruppo, ecco quando tornano! Pulisic, Kjaer, Leao, Jovic e le critiche…” - immagine 1
Vigilia di Europa League per il Milan. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport prima della sfida con il Rennes, le sue parole.
Andrea Agostinelli

Vigilia di Europa League per il Milan. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa e a SkySport prima della sfida con il Rennes, le sue parole.

DISCORSO SQUADRA - "La partita di andata ci ha dato un buonissimo vantaggio, abbiamo il destino nelle nostre mani ma non è ancora finita. Ci aspetta una partita difficilissima, il Rennes in casa gioca con più forza e energia. La qualificazione non è stata ancora raggiunta".


MONZA - "Potevamo fare meglio ma abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno penalizzato e abbiamo perso. Non può essere una serata storta a togliere certezze, sappiamo cosa vogliamo fare in campo".

KJAER - "Kjaer e Pulisic? Stanno tutti bene, i dati ci avevano detto che era più la terza partita dove avremmo avuto giocatori più affaticati". I ragazzi stanno tutti bene". Questa mattina nel corso della rifinitura Kjaer e Pulisic avevamo svolto un riscaldamento personalizzato prima di aggregarsi al gruppo per il resto della seduta.

JOVIC - "Titolare? Si possono fare queste valutazioni, quando giochi 5 partite in 15 giorni devi gestire bene gli impegni. La mia ambizione è quella di schierare sempre la miglior formazione possibile".

LEAO - "Stanno tutti bene perchè rispetto a domenica abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Sono tutti pronti per giocare".

IBRA - "E' importante a prescindere, la sua presenza è sempre molto attenta, carismatica e intelligente. Ha avuto tante di quelle esperienze da calciatore che i suoi consigli sono molto importanti".

TOMORI - "È chiaro che Kalulu e Tomori era da tanto tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Non saranno a disposizione per domani sera, casomai vediamo per domenica. Chiaro che c’era la felicità di riavere in gruppo dei giocatori importanti".

FORMAZIONE - "Non mi piace il termine turnover, c'è la gestione di un gruppo che lavora e che dovrà giocare 5 partite in 15 giorni. Le scelte di domenica erano dettate dalle condizioni di giocatori, lo farò anche domani e dopo la partita di domani sera lo farò per l'Atalanta".

CRITICHE - "Va bene tutto. Lavoriamo per ottenere i risultati e se non arrivano, soprattutto se alleni una grande squadra, vieni criticato. Non è un problema".

ALLENAMENTO - Questa mattina nel corso della rifinitura Fikayo Tomori e Pierre Kalulu hanno lavorato in gruppo: i due difensori non sono stati convocati per la partita di domani sera ma in questi giorni lavoreranno a Milanello per ritrovare la condizione. Aggiornamenti anche per Davide Calabria: il difensore questa mattina ha lavorato in campo nella seconda parte di allenamento e punta a tornare a disposizione domenica contro l'Atalanta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.