news formazioni

Pioli: “Le condizioni di Maignan, non sarà lunga! Leao, Pulisic, Loftus, Musah, Thiaw…”

Pioli: “Le condizioni di Maignan, non sarà lunga! Leao, Pulisic, Loftus, Musah, Thiaw…” - immagine 1
Il Milan ha perso per infortunio Mike Maignan ma non preoccupa. Stefano Pioli ne ha parlato così dopo lo Slavia Praga, a Sky e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha perso per infortunio Mike Maignan ma non preoccupa. Stefano Pioli ne ha parlato così dopo lo Slavia Praga, a Sky e in conferenza, come ripreso da Tmw.

MAIGNAN - "Non dovrebbe essere niente di grave, è stato sfortunato, abbiamo poi "sprecato" Uno slot con quel cambio, ma è andata bene la partita. Mike ha sentito un dolore al ginocchio, non sembra niente di preoccupante. Vedremo per domenica, ma mi sento di dire che non sarà una cosa lunga, già prima stava meglio".


MUSAH - "Musah ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti e ha fatto bene".

THIAW - "Si sta parlando tanto della nostra fase difensiva. La squadra è compatta e se lavoriamo da squadra, per gli avversari si fa più difficile. Malick deve crescere. Ha bisogno di giocare per trovare ritmo e le posizioni in campo".

PULISIC E LOFTUS - "Sono arrivati giocatori forti che andavano inseriti. Sono ragazzi disponibili e il club ha investito bene. Senza dimenticare che non abbiamo ancora avuto il miglior Bennacer a disposizione".

MOMENTO - "Stiamo bene, è un momento positivo, i nostri tre giocatori offensivi hanno qualità. Dobbiamo fare bene domenica in un'altra partita difficile col Verona, prima di recuperare energie nella pausa. Abbiamo passato due turni che potevano sembrare semplici ma Rennes e Slavia non erano squadre facili. Adesso ci sono otto squadre che possono vincere l'Europa League, ci siamo anche noi".

CENA CON IBRA E FURLANI - "La nostra è stata una cena che ho apprezzato tanto, perché il club mi ha fatto un regalo per le cento vittorie col Milan. In questo momento dobbiamo restare concentrati sulle cose da fare".

SLAVIA - "In undici è una squadra che si muove tanto, alzando i terzini come il Rennes. Oggi avevamo preparato una gara con Leao più punta, però credo che tutte e due le sfide in parità numerica non sarebbero state semplici. Collocarla nel nostro campionato non è facile, però hanno dei valori pur non avendo un singolo più forte degli altri. Se la Roma qua ha perso 2-0 vuol dire che i valori ce li hai".

LEAO - "Deve essere questo, dipende da lui parliamoci chiaro. Adesso ha tutto, mi auguro che abbia sempre questa capacità di impattare la partita che è determinante. Rafa ha fatto molto bene. E' stato bravo ad andare lungo. Sulla situazione dell'angolo, hanno tirato addosso qualcosa ad Adli e lui lo ha difeso".

GAP CON L'EUROPA - "In generale penso che sia un po' diminuito malgrado le possibilità economiche nettamente diverse delle big europee. La sorpresa è stata un po' l'eliminazione dell'Inter, penso che non siamo tanto lontano ma se le squadre estere continuano a spendere non è facile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.