news

Orsolini: “Primo tempo indegno, che vergogna! Con Italiano 17 gol: lo ringrazio e spero che…”

Orsolini: “Primo tempo indegno, che vergogna! Con Italiano 17 gol: lo ringrazio e spero che…” - immagine 1
Al termine di Bologna-Genoa, terminata 3-1 per i ragazzi di Vieira, ha parlato Riccardo Orsolini ai microfoni di DAZN. Ecco tutte le sue dichiarazioni sul match, sul futuro europeo del Bologna e sul tecnico Italiano.
Tommaso Lerro

Al termine di Bologna-Genoa, terminata 3-1 per i ragazzi di Vieira, ha parlato Riccardo Orsolini ai microfoni di DAZN. Ecco tutte le sue dichiarazioni sul match, sul futuro europeo del Bologna e sul tecnico Italiano:

PARTITA - "Finita la partita, anche se c'era il clima di festa, ero arrabbiatissimo. Lo sono anche ora, anche se un po' meno. È stato un primo tempo indegno, non alla nostra altezza! Mi sono vergognato e l'ho detto anche ai ragazzi: "cerchiamo di salvare la faccia, in una giornata di festa come questa non possiamo fornire una prestazione del genere". Poi abbiamo fatto meglio nel secondo. Se vogliamo trovare una giustificazione, che in realtà non c'è, è che sia tutto nella normalità in un finale di stagione come questo".


PROSSIMO STEP - "Dobbiamo andare avanti seguendo questa musica (l'inno dell'Europa League in sottofondo, ndr), abbiamo capito come funzionano le competizioni europee, abbiamo preso qualche schiaffo dalla Champions League come giusto che sia. L'Europa League è una grandissima competizione, proveremo sicuramente a passare nei playoff, quello è l'obiettivo primario. Cercando di andare ancora avanti anche in Coppa Italia e facendo bene in campionato, una stagione sulla falsa riga di questa darebbe continuità al progetto".

ITALIANO - "Cosa gli dirò? L'ho ringraziato, è una persona straordinaria fuori dal campo e un allenatore preparatissimo. Con lui ho fatto 17 gol! Non l'avrei mai minimamente immaginato, è straordinario. So cosa posso dargli o so cosa quanto lui sia importante per me, lo ringrazio. Spero che rimanga, vediamo. Ora l'importante è godersi la festa".