BUONGIORNO E ZAPATA - Il Torino ha ripreso ieri gli allenamenti verso il Milan all'insegna della prudenza per i casi Alessandro Buongiorno e Duvan Zapata. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Hanno lavorato a parte, in leggerezza. Ivan Juric e il suo staff cercheranno naturalmente di recuperare i due big della squadra per questo finale al cardiopalmo, però serve la massima cautela. Il problema che affligge Buongiorno è di natura muscolare mentre Zapata accusa difficoltà respiratorie, quando va in progressione gli manca il fiato e compaiono delle fitte dolorose che si irradiano tra petto e spalle".
LUIS ALBERTO - Tiene banco in casa Lazio il caso Luis Alberto: ieri lo spagnolo si è allenato in gruppo dopo l'esclusione contro l'Empoli, ma sembra essere ormai un separato in casa. Si legge sul Corriere dello Sport: "Lo “strappo” risale a metà aprile, in fondo alla partita con la Salernitana, quando Luis Alberto esplose in diretta televisiva annunciando il divorzio a fine stagione e di non voler più percepire un euro dalla società biancoceleste. Il caso, con fatica e grazie alla diplomazia di Fabiani, era rientrato. Di rescissione non se ne parla. La cronaca ha portato alla rottura totale una settimana dopo l’insofferenza dello spagnolo a Monza nei confronti del tecnico e la decisione di Tudor di escluderlo dai convocati per l’Empoli a causa del suo scarso impegno in allenamento. Si procede e si naviga a vista. Si intuisce ed è confermato il palese malumore della società nei suoi confronti. Ieri sono ripresi gli allenamenti a Formello. Luis Alberto era in campo alle 17,30 e si è allenato con il gruppo. Se ha lavorato con intensità lo scopriremo durante la settimana, ma la sensazione netta è che poco cambierà. La Lazio non rischierà vertenze o di perderlo gratis. Il Mago difficilmente verrà convocato per la trasferta a San Siro con l’Inter e per l’ultima di campionato con il Sassuolo. Deciderà l’allenatore è la risposta classica di casa Lazio. Cambiano nomi e protagonisti, non il copione. Tra lo spagnolo, altamente responsabile con le sue bizze (spesso tollerate), e la società siamo ai titoli di coda. In che modo si consumerà la separazione lo racconteranno le prossime settimane".
GILA - Con Romagnoli squalificato, Igor Tudor avrà una difesa da reinventare per la sfida di campionato di domenica contro l'Inter. Le ultime da Formello secondo il Corriere dello Sport: "Giocheranno Patric e Casale. Da battezzare il terzo centrale. Ieri è tornato nel gruppo Gila, reduce da uno stiramento. Si era fatto male il 23 aprile nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juve. E’ rimasto fuori venti giorni, come da pronostico. Ora si tratterà di capire se basteranno cinque giorni di allenamento per recuperare una buona condizione atletica e dare garanzie di impiego a San Siro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)