news formazioni

NEWS – Zirkzee, cosa filtra sugli esami! Osimhen, Dybala, Paredes, Buongiorno, Duvan, Luis Alberto…

NEWS – Zirkzee, cosa filtra sugli esami! Osimhen, Dybala, Paredes, Buongiorno, Duvan, Luis Alberto… - immagine 1
Stasera andrà in scena la finale di Coppa Italia, ma la testa delle squadre è già verso la prossima giornata di campionato. Le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Stasera andrà in scena la finale di Coppa Italia, ma la testa delle squadre è già verso la prossima giornata di campionato. Le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

OSIMHEN - Il Napoli rischia di non avere a disposizione Victor Osimhen per la prossima gara di campionato contro la Fiorentina. Il punto sulle sue condizioni da Il Mattino: "L'attaccante nigeriano, il bomber mascherato, il miglior stoccatore azzurro nonostante la disastrosa stagione che sta passando agli archivi è in forte dubbio per la sfida con la Fiorentina in programma venerdì sera all'Artemio Franchi nell'anticipo della 37esima (e penultima) giornata di massima serie. Anche ieri mattina, infatti, Victor ha marcato visita a Castel Volturno. Per lui soltanto terapie: lamenta un fastidio ai flessori ed un problema al ginocchio. Niente di nuovo sotto il sole verrebbe da dire, considerando che si tratta di noie che Osi - a quanto pare - si sta portando dietro da tempo (fin dalla vigilia della trasferta di Udine). È chiaro però che con la partita con la Viola in programma tra due giorni il suo impiego al Franchi è terribilmente a rischio. Sopratutto se si considera che anche ieri, il centravanti ha svolto soltanto una seduta fisioterapica per provare a stringere i denti ed i... tempi. Si vedrà. Molto dipenderà dalla seduta di lavoro in programma oggi nel quartier generale azzurro. Nel caso in cui anche stamattina, il numero nove azzurro dovesse mordere il freno, le chance di vederlo in campo nell'ultima trasferta della stagione (che nel suo caso sarebbe anche l'ultimo impegno esterno con la maglia del Napoli visto che a fine campionato andrà via) si ridurrebbero al lumicino".


ZIRKZEE - E' arrivato il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto due giorni fa Joshua Zirkzee dopo l'infortunio subito contro il Napoli. Lo spiega il Corriere dello Sport: "Joshua Zirkzee dovrà essere rivalutato dopo la Juventus, ma si va più verso la convocazione per la sfida di Genova. Gli esami (di lunedì) hanno detto che: Zirkzee avrà una chance nell’allenamento post Juventus. Per lo staff medico il tempo tecnico per una convocazione all’Europeo c’è, e Joshua vuole dimostrarlo. Quindi avere qualche minuto contro il Genoa può essere comunque un segnale per il ct olandese. Ma di questo si parlerà dalla prossima settimana". Oggi, intanto, ha svolto lavoro differenziato.

ROMA - Il grande dubbio in casa Roma verso la prossima giornata di campionato è quello legato a Paulo Dybala. Ecco le ultime sulle sue condizioni dal Corriere dello Sport: "L’argentino si è fermato nella gara contro la Juventus ed è stato costretto a saltare la semifinale di ritorno contro il Bayer e la sfida contro l’Atalanta: ha provato a tornare in campo ma ha sentito nuovamente fastidio, motivo per cui resta ancora in dubbio il suo utilizzo contro i liguri. Un altro tentativo verrà fatto oggi, quando proverà a rientrare parzialmente al lavoro insieme al gruppo. Se darà segnali positivi allora tra giovedì e venerdì aumenterà i carichi di lavoro, altrimenti arrivederci, Baldanzi titolare, e appuntamento alla sfida contro l’Empoli". Un focus anche su Leandro Paredes, uscito acciaccato dalla trasferta con l'Atalanta: "Da un argentino all’altro, da un problema all’altro. Oggi andrà valutato anche Leandro Paredes che durante il primo tempo di Bergamo aveva avvertito un problema muscolare che ha spinto De Rossi a sostituirlo: anche lui andrà valutato oggi con esami strumentali che evidenzieranno l’entità del problema. Se il centrocampista non dovesse farcela, a quel punto Edoardo Bove prenderà il suo posto con Cristante pronto a scalare al centro del reparto e il giovane romanista invece mezzala a destra".

BUONGIORNO E ZAPATA - Il Torino ha ripreso ieri gli allenamenti verso il Milan all'insegna della prudenza per i casi Alessandro Buongiorno e Duvan Zapata. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Hanno lavorato a parte, in leggerezza. Ivan Juric e il suo staff cercheranno naturalmente di recuperare i due big della squadra per questo finale al cardiopalmo, però serve la massima cautela. Il problema che affligge Buongiorno è di natura muscolare mentre Zapata accusa difficoltà respiratorie, quando va in progressione gli manca il fiato e compaiono delle fitte dolorose che si irradiano tra petto e spalle".

LUIS ALBERTO - Tiene banco in casa Lazio il caso Luis Alberto: ieri lo spagnolo si è allenato in gruppo dopo l'esclusione contro l'Empoli, ma sembra essere ormai un separato in casa. Si legge sul Corriere dello Sport: "Lo “strappo” risale a metà aprile, in fondo alla partita con la Salernitana, quando Luis Alberto esplose in diretta televisiva annunciando il divorzio a fine stagione e di non voler più percepire un euro dalla società biancoceleste. Il caso, con fatica e grazie alla diplomazia di Fabiani, era rientrato. Di rescissione non se ne parla. La cronaca ha portato alla rottura totale una settimana dopo l’insofferenza dello spagnolo a Monza nei confronti del tecnico e la decisione di Tudor di escluderlo dai convocati per l’Empoli a causa del suo scarso impegno in allenamento. Si procede e si naviga a vista. Si intuisce ed è confermato il palese malumore della società nei suoi confronti. Ieri sono ripresi gli allenamenti a Formello. Luis Alberto era in campo alle 17,30 e si è allenato con il gruppo. Se ha lavorato con intensità lo scopriremo durante la settimana, ma la sensazione netta è che poco cambierà. La Lazio non rischierà vertenze o di perderlo gratis. Il Mago difficilmente verrà convocato per la trasferta a San Siro con l’Inter e per l’ultima di campionato con il Sassuolo. Deciderà l’allenatore è la risposta classica di casa Lazio. Cambiano nomi e protagonisti, non il copione. Tra lo spagnolo, altamente responsabile con le sue bizze (spesso tollerate), e la società siamo ai titoli di coda. In che modo si consumerà la separazione lo racconteranno le prossime settimane".

GILA - Con Romagnoli squalificato, Igor Tudor avrà una difesa da reinventare per la sfida di campionato di domenica contro l'Inter. Le ultime da Formello secondo il Corriere dello Sport: "Giocheranno Patric e Casale. Da battezzare il terzo centrale. Ieri è tornato nel gruppo Gila, reduce da uno stiramento. Si era fatto male il 23 aprile nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juve. E’ rimasto fuori venti giorni, come da pronostico. Ora si tratterà di capire se basteranno cinque giorni di allenamento per recuperare una buona condizione atletica e dare garanzie di impiego a San Siro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.