RODRIGUEZ - "Interessamento distrattivo di basso grado del muscolo pettineo di destra": è questa la diagnosi dell'infortunio di Ricardo Rodriguez, che dunque salterà le prossime partite del Torino. Così Tuttosport sui possibili tempi di recupero: "I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere se potranno essere confermati i venti giorni di stop, se si potrà scendere a quindici o si dovrà salire al mese. Rodriguez salterà sicuramente il Lecce (venerdì), quindi la Lazio (giovedì 22) e probabilmente la Roma (lunedì 26). Sabato 2 marzo, giorno della sfida interna contro la Fiorentina, il braccetto di sinistra del Toro potrà nuovamente essere al suo posto".
ROMA - Arriva dal Corriere dello Sport un aggiornamento sulle condizioni di Chris Smalling, che si avvicina sempre di più al recupero e al rientro in campo con la Roma: "Il difensore inglese ieri si è allenato con i compagni e, se tutto andrà bene anche oggi nella rifinitura, partirà per Rotterdam. Non è ancora completamente guarito, avverte dolore tra il ginocchio e il quadricipite come ha riferito al medico della Roma: proprio per questo a fine allenamento ha chiesto un nuovo controllo per verificare che non ci fossero nuovi problemi. Smalling, che non gioca una partita ufficiale da cinque mesi e mezzo, prova a forzare ogni giorno un po’ di più, ma ci sono dei momenti in cui è costretto a fermarsi per il fastidio, come ha fatto lunedì scorso. Quando tornerà in campo? Non si sa, magari domani chiarirà qualcosa De Rossi in conferenza ma la sensazione è che l’inglese possa giocare qualche minuto a Frosinone domenica pomeriggio. Nel frattempo la Roma aspetta il rientro di N’Dicka vincitore della coppa d’Africa: la società non ha attualmente indicazioni su quando rientrerà mentre ieri il centrale era in Costa d’Avoria a festeggiare la vittoria del torneo. Diego Llorente sembra invece essersi invece messo alle spalle i problemi fisici che hanno spinto De Rossi a scegliere Huijsen nella sfida contro l’Inter. Lo spagnolo sarà a disposizione e giocherà domani sera, mentre qualche dubbio resta su Cristante che potrebbe fermarsi per una gara (ha problemi di schiena) lasciando il posto a Bove. Ballottaggio sulla fascia tra Angeliño e Spinazzola, confermato invece Karsdorp così come l’attacco con El Shaarawy e Dybala alle spalle di Big Rom".
OSIMHEN - Con ogni probabilità non sarà sabato contro il Genoa il rientro in campo col Napoli di Victor Osimhen. Spiega infatti Il Mattino: "L'attaccante nigeriano ha fatto slittare di un giorno (almeno) il suo rientro a Napoli dopo la Coppa d'Africa. A questo punto, la sua presenza in campo con il Genoa sabato al Maradona è in forte dubbio. Al massimo Osi andrà in panchina. Facile immaginare che si preferirà preservarlo per averlo al meglio nella super sfida di andata degli ottavi di Champions contro il Barcellona mercoledì 21 sempre a Fuorigrotta. Il club azzurro lo aspettava già oggi in città. Niente di tutto questo. A dispetto di quanto faranno i suoi compagni di nazionale impegnati pure loro nel campionato italiano (Lookman e Chukwueze, rispettivamente dell'Atalanta e del Milan), Osimhen ha deciso di posticipare di 24 ore il rientro comunicandolo ieri al club azzurro. L'attaccante dovrebbe atterrare in Italia non prima di giovedì per poi essere disponibile soltanto nella seduta di rifinitura prima della sfida di campionato di sabato al Maradona con il Grifone. Il tutto considerando scali e jet-lag".
VLAHOVIC - Dusan Vlahovic punta con forza il Verona. Il serbo, come scrive La Gazzetta dello Sport, ha infatti smaltito l'affaticamento muscolare e vuole rientrare sabato con i gialloblu: "Il primo semaforo verde è arrivato nell’allenamento di ieri: DV9 ha svolto una parte della seduta con i compagni che non avevano giocato lunedì sera. E oggi, se tutto andrà secondo programmi, l’ex Fiorentina si unirà definitivamente al gruppo. In tempo per essere in campo in quella che si preannuncia una trasferta decisiva per la Juventus dopo la frenata degli ultimi sedici giorni". Non sarà della partita invece Gleison Bremer, squalificato: rientrerà invece Danilo e il posto dell'ex Torino, scrive Tuttosport, dovrebbe essere preso da Daniele Rugani, con Alex Sandro che tornerà in panchina.
LAZIO - Non ce la fa Mattia Zaccagni per la sfida col Bayern: l'esterno ha ancora dolore al piede sinistro e ci vorrà ancora del tempo per il suo recupero. Nell'attacco della Lazio stasera ci saranno dunque Immobile, Felipe Anderson e Isaksen, leggermente in vantaggio su Pedro. A centrocampo anche Vecino è acciaccato a causa di un fastidio inguinale ma dovrebbe farcela dal primo minuto con Guendouzi e Luis Alberto. Davanti a Provedel, invece, spazio a Marusic, Romagnoli, Gila e uno tra Lazzari Hysaj: Patric potrebbe recuperare per la panchina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA