LAZIO - Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un punto sugli acciaccati in casa Lazio: "In attesa del recupero di Zaccagni (non ancora a posto), le notizie buone sono due. Luis Alberto è in crescita, sta cominciando a dare dei segnali, si vede il progresso di condizione. Il numero 10 spagnolo può diventare fondamentale per riaccendere la luce. Veniva da problemi fisici lunghi tre mesi e non solo in relazione allo stiramento agli adduttori appena superato. Solo negli ultimi giorni ha ripreso a sentirsi bene e qualcosa, tra Lecce e Napoli, si è visto, togliendo la parentesi negativa di Riyad, in cui era entrato malissimo. Nella prima parte di stagione, sino a fine ottobre, Luis Alberto aveva raggiunto forse l’espressione massima di rendimento da quando gioca alla Lazio. Sarri ha bisogno che torni su quei livelli nella fase più delicata del campionato e in attesa del doppio confronto con il Bayern. Stesso discorso per Ciro Immobile. Non ci voleva lo stiramento di Empoli, lo ha superato in fretta, un assaggio con il Lecce e 90 minuti in Supercoppa a Riyad, compreso un gol annullato nel finale con l’Inter. Ha saltato il Napoli per scontare la squalifica, approfittandone per lavorare. Due settimane piene di allenamento, ora è pronto a rientrare".
TORINO - Buone notizie in casa Torino: Samuele Ricci e Ivan Ilic hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Il mediano italiano ha recuperato a tempo di record dalla distorsione alla caviglia accusata a Cagliari, infortunio che aveva costretto il tecnico granata a mandare in campo il giovane Gineitis a mezz’ora dalla fine del match. Il lituano ha retto il peso della responsabilità con ardore e praticità grazie alla sua imponente stazza atletica, però sul piano delle geometrie non può essere ancora considerato sul livello di Samu. Ecco perché poter riavere Ricci subito a disposizione almeno per la panchina, consentirà a Juric di gestire le forze e gli equilibri del reparto nevralgico. L’ancora Lo scenario che si prospetta è quello di una alternanza tra i due giovani centrocampisti, con Ricci nel ruolo di ricambio da gettare nella mischia se e quando Ilic dovesse calare di ritmo o di tenuta atletica. Ed eccoci a Ilic. Il serbo si è completamente ristabilito dai problemi muscolari che lo avevano tenuto fuori dalla trasferta in Sardegna. Ergo domenica contro la Salernitana ritroverà la sua abituale collocazione in cabina di regia, formando il tandem mediano con Linetty, come si diceva: almeno inizialmente è la coppia favorita di questa vigilia".
EMPOLI - Arriva da La Nazione il punto in casa Empoli dopo l'allenamento di ieri. Buone notizie per Davide Nicola: "Sono tornati a lavorare con il gruppo anche Kovalenko e Destro. Il primo era ai box da dopo la trasferta di Cagliari, dove aveva rimediato la frattura di due costole, mentre il centravanti si era fermato nel riscaldamento a Verona, accusando un risentimento muscolare. Ha svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni anche Simone Bastoni, il cui recupero dalla lesione muscolare sta quindi procedendo bene, e si è rivisto fare qualcosa in gruppo pure Caputo, anche se il suo recupero non sembra al momento imminente. Restano ai box invece Guarino ed Ebuehi". Per quanto riguarda Caputo, non è ancora tornato completamente in gruppo ed è molto difficile che possa esserci contro il Genoa, ci proverà per la Salernitana il 9 febbraio.
ATALANTA - In casa Atalanta ci si augura di recuperare due giocatori in vista del prossimo match di campionato contro la Lazio. Il punto dal Corriere di Bergamo: "Gli infortunati Koopmeiners e Hien sperano di esserci con la Lazio ma è troppo presto per saperlo, si valuterà giorno per giorno: l’olandese ha svolto lavoro individuale in palestra, l’ex Verona si è sottoposto a terapie".
DIA - Finalmente Boulaye Dia. Il centravanti della Salernitana ha smaltito il problema muscolare accusato nella gara di campionato contro il Milan ed è pronto a tornare a disposizione di Pippo Inzaghi. Scrive in merito Il Mattino: "Il rientro in gruppo di Dia, previsto tra oggi e domani, è manna dal cielo. Il senegalese partirà dalla panchina con la prospettiva di giocare una ventina di minuti".
SALERNITANA - Due difensori out per la Salernitana nella prossima partita di campionato contro il Torino. Ecco i dettagli dall'edizione odierna de Il Mattino: "Gyomber alza bandiera bianca per la sfida al Torino. Ieri si è sottoposto a una visita specialistica, oggi farà ulteriori accertamenti diagnostici che dovrebbero confermare l'ernia addominale già svelata da Inzaghi lunedì. Anche Fazio resterà out. La buona notizia è che il versamento muscolare si sta riassorbendo, però non è detto che l'argentino riesca ad esserci il 9 febbraio contro l'Empoli".
🔴 DAL MERCATO
CAGLIARI - In chiusura Yerry Mina in casa Cagliari: come riporta Sky, l'affare è ai dettagli e il difensore presto dovrebbe essere a disposizione di Claudio Ranieri. Sul fronte Barak, invece, prima la Fiorentina vuole prendere un esterno/trequartista: anche per il centrocampista, con i sardi che aspettano il via libera, si tratta sulla formula del prestito.
ROMA - Gianluca Di Marzio, negli studi di Sky, ha dato un aggiornamento sul mercato della Roma: "Sta iniziando a definire le uscite, propedeutiche a un potenziale nuovo innesto. La prima è Kumbulla che è va al Sassuolo, mancano solo gli ultimi dettagli da sistemare ma c'è l'intesa di massima per un prestito secco fino a giugno. Su Celik spinge il Galatasaray, per Renato Sanches è tutto fermo al momento". Su Baldanzi, invece, "il requisito è completare delle cessioni: i nomi più caldi sono quelli di, come detto, Marash Kumbulla e di Andrea Belotti. Il primo è diretto al Sassuolo, sul secondo è sempre più forte il pressing della Fiorentina. Dopo aver definito queste prime uscite, i giallorossi inizierebbero una prima trattativa ufficiale con l'Empoli. La richiesta iniziale del club toscano si aggira intorno ai 14-15 milioni di euro. La Roma a quel punto proporrà un prestito oneroso con obbligo di riscatto: nell'operazione non dovrebbero essere inserite contropartite tecniche".
RADONJIC - Nemanjia Radonjic è ufficialmente un nuovo calciatore del Maiorca. Lo annuncia il Torino attraverso questo comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Real Club Deportivo Mallorca, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024 con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni e opzione per il club spagnolo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanjia Radonjic. Il Torino saluta Nemanjia con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale".
DESSERS - Possibile ritorno in Serie A per Cyriel Dessers. Il Verona sta infatti provando a riportarlo in Italia, secondo Sky Sport: ma sull'ex centravanti della Cremonese c'è anche il Torino, che lo considera un'alternativa in caso di no di Rafa Mir.
VALERI - Emanuele Valeri è un nuovo calciatore del Frosinone. E' lo stesso club ciociaro che lo comunica attraverso questa nota ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Valeri. Il difensore classe 1998 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
POLITANO - E' ora ufficiale il rinnovo di contratto di Matteo Politano con il Napoli. Ecco la nota con la quale il club azzurro annuncia il prolungamento dell'esterno: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2027".
SOPPY - Brandon Soppy lascia la Serie A e il fantacalcio. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, il terzino saluta il Torino e va in prestito allo Schalke 04: il giocatore è già pronto per partire subito alla volta della Germania per sostenere le visite mediche e poi firmare col suo nuovo club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA