CASO LOOKMAN - La Gazzetta dello Sport oggi torna su quanto accaduto a Marsiglia tra Ivan Juric e Ademola Lookman. Ecco le ultimissime della rosea: “Sarebbe masochistico, e ingiusto per l’immagine rilucidata con una grande partita nella bolgia del Vélodrome, che due minuti (sostituzione e sequel a fine gara, tutto compreso) di ruvidità fra Ivan Juric e Ademola Lookman potessero scolorirne 90’ di ottimo atteggiamento e gioco di livello offerti dall’Atalanta. L’eredità di una partita importante per i segnali dati e l’impatto sulla classifica di Champions League non può ridursi alle conseguenze della frizione fra i due, al momento del cambio deciso dal tecnico e mal digerito da Ademola. Per Juric e per l’Atalanta il caso è chiuso: di ulteriori tensioni non c’è bisogno. Perché varie altre ce ne sono già state in passato, magari non in diretta tv, con il nigeriano. Ora toccherà a Lookman il se e il come lasciarsi alle spalle il faccia a faccia di mercoledì sera: se c’è ancora rabbia, metterla solo in campo”, si legge.
NAPOLI - Due dubbi in casa Napoli: c’è la sosta poi e quindi non verranno corsi rischi. Queste le ultimissime dal Corriere dello Sport: “Ancora da valutare le condizioni di Spinazzola e Gilmour, fuori in Champions per i fastidi agli adduttori accusati durante e dopo la partita con il Como. Rispetto a martedì, invece, tornerà a disposizione Lucca, squalificato in coppa”, si legge.
DAVIS - Le ultimissime sulle condizioni di Keinan Davis. Secondo Il Messaggero Veneto, l’inglese è alle prese con un problemino muscolare: ieri ha disputato la partitella d’allenamento, ma non dovrebbe essere rischiato dal 1’ domenica. Con Buksa probabile titolare, potrebbe essere schierato nella ripresa.
GENOA - Grande curiosità attorno al primo Genoa di Daniele De Rossi. Per Il Secolo XIX, al momento si andrà avanti con il 3-5-2 dell’ultima sfida vinta contro il Sassuolo. In pole in attacco ancora la coppia Colombo-Vitinha. Al posto dello squalificato Malinovskyi, il ballottaggio è tra Masini e Stanciu mentre a centrocampo pronta la conferma per Frendrup e Thorsby. Questi i primi indizi arrivati sul nuovo Genoa.
PISA - Il Pisa più esperto possibile mai messo in campo. Così La Gazzetta dello Sport sulle possibili scelte per la sfida prima della sosta: “Dopo il turnover con il Torino, Gilardino sta valutando se lanciare insieme fin dal calcio d’inizio Cuadrado, Nzola, Albiol e Aebischer per cercare i primi gol alla Cetilar Arena e la prima vittoria in assoluto. Il tecnico in settimana ha provato come guida della difesa Albiol, che ha pienamente recuperato dopo l’operazione alla mana infortunata a San Siro ed è favorito su Bonfanti e Calabresi. A centrocampo spazio di nuovo a Marin, in attacco Moreo favorito su Tramoni”, si legge.
CREMONESE - Tante assenze in casa Cremonese, Davide Nicola deve fare i conti con gli infortunati. “È lunga la lista degli infortunati (ben sette) in casa Cremonese. Oltre a Pezzella e Grassi mancherà anche Zerbin. È per questo che la società ha reintegrato Valoti, un giocatore che può essere utile in più ruoli in quella zona del campo. Probabile che a sinistra giochi Faye, che è in vantaggio su Floriani, mentre è confermato il trio di centrocampo Payero, Bondo, Vandeputte, con quest’ultimo investito anche di compiti di regia. In attacco Vardy dovrebbe fare coppia ancora con Bonazzoli, ma non va scartata l’ipotesi di Vazquez dietro l’inglese”, sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LUKAKU - Arrivano aggiornamenti sul rientro di Romelu Lukaku: ecco le ultimissime dal Corriere dello Sport sulle condizioni del centravanti del Napoli: “Romelu Lukaku comincia a intravedere la luce in fondo a un tunnel intrapreso il 14 agosto, sotto il sole dell’estate e tra le nebbie di un grave infortunio muscolare rimediato a Castel di Sangro. Nell’ultima amichevole dell’ultimo giorno prima della pausa di Ferragosto, a nove giorni dall’esordio in campionato con il Sassuolo. Dall’epoca, dalle lacrime per la lesione al retto femorale della gamba sinistra, il suo cannone personale, sono trascorsi 85 giorni oggi. Quasi tre mesi tondi. Quasi la fine del percorso e l’inizio di una nuova gioia: Big Rom sta accelerando e spingendo, sta provando ad accorciare i tempi fino a restringere anche il campo di dicembre, il mese indicato come quello del rientro. In un solo concetto? Proverà a tornare per la prima metà, prima ancora della Supercoppa. In questa fase, però, non è ancora possibile lasciarsi andare a previsioni che un giorno potrebbero sembrare troppo ottimistiche e un altro del tutto sballate: basti sapere che Lukaku sta facendo di tutto per chiudere il 2025 con qualche presenza in carnet, le prime della sua seconda stagione napoletana, le più importanti dopo tanta sofferenza a 32 anni.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)