JUVE - Si è fermato anche Teun Koopmeiners in casa Juventus. Resterà a Torino durante questa sosta nazionali, niente impegni con l’Olanda. Come sottolineato oggi anche dalla Gazzetta dello Sport, per il centrocampista “si tratta di una microfrattura costale e nei prossimi giorni si cercherà di capire meglio l’entità dell’infortunio. La speranza di Motta è di riaverlo per la gara con la Lazio (in programma il 19 alle 20.45 all’Allianz Stadium). Stesso discorso per Timothy Weah, che non è partito per gli Stati Uniti per il solito fastidio alla caviglia che lo ha costretto a saltare le ultime tre partite. Si era riaggregato al gruppo qualche giorno prima del match con il Cagliari, ma poi ha sentito ancora dolore e non è stato convocato. Si tenterà recuperarlo per la ripresa del campionato, quando già la Juventus dovrà fare a meno di Nico Gonzalez (infortunato) e Conceiçao (squalificato)”, si legge.
ROMA - Ancora una volta, il flessore ha fermato Paulo Dybala prima del Monza. “Un fastidio che lo ha messo in allarme, come dieci giorni prima. Paulo ha deciso di dare forfait contro il Monza ma anche per gli impegni della nazionale argentina: era stato convocato da Scaloni per la seconda volta consecutiva, l’attaccante ha rinunciato comunicando la situazione al suo ct”, ha spiegato il Corriere dello Sport. Dybala è stato sottoposto a esami strumentali nelle scorse ore: non hanno evidenziato lesioni muscolari. Secondo il quotidiano, il rientro in campo è previsto per la sfida contro l’Inter. A proposito di esami, c’è invece apprensione per lo stop di El Shaarawy: si attende l’esito dei controlli al polpaccio (tra oggi e domani), non filtra ottimismo da Trigoria per il CorSport.
BARELLA - Fissata la data del rientro di Nicolò Barella in casa Inter. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport: "Appiano deserta? Non proprio. Nel centro sportivo nerazzurro ieri c’era Nicolò Barella, che si è allenato in solitaria per accelerare il recupero. Il centrocampista ha saltato anche la convocazione di Spalletti per una distrazione muscolare alla coscia destra: contro la Roma tornerà a disposizione", si legge. Deciderà poi Simone Inzaghi se schierarlo o meno dal 1'.
ZANIOLO - Duro lavoro sul campo per Nicolò Zaniolo durante questa sosta. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la sosta sarà un periodo fondamentale per lui. “Tra i nuovi e tra coloro che sono rimasti a Zingonia, è lui quello da cui si aspetta una risposta più concreta alla ripresa del campionato. Per adesso ha messo insieme cinque presenze (3 in A e 2 in Champions), ma nessuna da titolare. In tutto un centinaio di minuti. L’avvio della sua esperienza a Bergamo non è stata agevole. Prima ha dovuto completare l’iter del recupero dall’infortunio patito a maggio con l’Aston Villa, poi ha avuto un paio di ricadute con acciacchi vari che ne hanno rallentato la progressione fisica. Non è mai mancato l’impegno durante le settimane che si sono succedute. Zaniolo ha solo bisogno di lavorare con continuità e di assorbire i dettami di Gasperini. E poi sarà pronto a dare il suo contributo da trequartista o da centravanti. Proprio lì, da falso nueve, potrebbe avere più spazio visto che oltre a Retegui non c’è in rosa un altro attaccante puro. Per Zaniolo l’opportunità è interessante e lui per primo non vuole farsela sfuggire: è il trampolino migliore per rilanciarsi dopo i passaggi all’estero con Galatasaray e Aston Villa. Anche in chiave Nazionale, dove conta di rientrare fin dal prossimo giro di convocazioni”, si legge.
LAZZARI - “Ansia per Lazzari”, titola oggi Il Tempo. Si attendono gli esami strumentali di oggi per il terzino dopo l’infortunio accusato con l’Empoli. “Si spera di scongiurare la lesione alla coscia sinistra”, si legge sul quotidiano romano. Al suo posto è pronto Marusic, sostituto naturale di Lazzari. Ma prima bisogna capire l'entità esatta dell'infortunio...
ZAPATA - Tegola Duvan Zapata in casa Torino, lo stop per la rottura del crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale sarà lunghissimo. Secondo La Gazzetta dello Sport, potrà rientrare in 7/8 mesi, ma ulteriori indicazioni si avranno post intervento. Come sottolineato dalla rosea, il Toro non ricorrerà al mercato degli svincolati: c’è totale fiducia in Adams, Sanabria, Karamoh, Vlasic e Njie. Si va avanti così, le riflessioni si faranno a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)