NAPOLI - In casa Napoli è vigilia della semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. E per la gara, gli azzurri hanno totalmente recuperato Piotr Zielinski, assente all'ultima partita di campionato per un affaticamento. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "Sorge la speranza di sistemare uno centrocampo con caratteristiche diverse ed assimilabili: Jens Cajuste, che con la Salernitana è uscito ed ha lasciato ruolo e compiti proprio a Demme, ha ricominciato a corricchiare, si è fatto più di mezzo allenamento, poi ha provveduto ad un differenziato, e comunque le sensazioni sono incoraggianti e sembra proporre a Mazzarri il terzetto più scontato tra i disponibili. Con Zielinski e Lobotka".
SAELEMAEKERS - Alexis Saelemaekers tenta il recupero lampo. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stimando i tempi di recupero di circa 2-3 settimane. Ma il belga, come scrive il Corriere dello Sport, ha messo il mirino sulla gara col Milan: "Nell'ambiente di Casteldebole si spera però che il giocatore possa ridurre la sua assenza. Anche il comunicato ufficiale del club parla infatti di «tempi di recupero di 2-3 settimane». E se Saelemaekers dovesse riuscire a rientrare in squadra entro le due settimane dall'infortunio, ecco che potrebbe sperare di andare in panchina a San Siro contro il Milan già il 27 gennaio, quando riprenderà il campionato dei rossoblù. La missione sembra impossibile, ma se c'è una possibilità di giocare almeno un piccolo spezzone di gara contro la sua ex Alexis farà di tutto per riuscirci".
LAZIO - Arriva dal Corriere dello Sport un punto sugli acciaccati in casa Lazio in ottica Supercoppa, con i biancocelesti che venerdì sera giocheranno contro l'Inter: "C’è anche Castellanos, l’ultimo degli stirati, conta di farcela per il Napoli. Mau deve innanzitutto decidere il centravanti. La tentazione Immobile è forte perché Ciro s’è rivisto nel finale con il Lecce (dal 34’st), troppo poco per lanciarlo titolare? In più sarà squalificato contro il Napoli. Questo è il dubbio. Mau ha ricevuto nuove risposte da Felipe falso 9, ma la sua presenza al centro dell’attacco presupporrebbe l’inserimento di Isaksen da ala destra. Sarri lo ha sostituito dopo un tempo domenica e non è stuzzicato dall’idea di riproporlo titolare contro l’Inter. Con Ciro in campo, Felipe e Zaccagni ali. Con Felipe falso 9 ci sarebbe da scegliere tra il danese e Pedro, ma lo spagnolo per di più viene sganciato in corsa. Il Comandante sfrutterà i prossimi due giorni per valutare le condizioni di Immobile. Lui scalpita per giocare, sente di potercela fare. L’ultima da titolare risale a Lazio-Inter (0-2) del 17 dicembre, poi si è fatto male a Empoli. La difesa. Sarri deve valutare anche le condizioni di Patric, uscito dopo 24 minuti contro il Lecce. La spalla destra gli provoca dolore, si è trattato di una contusione, gli esami hanno scongiurato danni. Patric è e rimarrà in dubbio, solo in extremis potrebbe arrivare la decisione sul suo conto".
BERARDI - Gianluca Di Marzio, intervenuto a Calciomercato L'Originale su Sky, ha parlato così del mercato del Sassuolo e del futuro di Domenico Berardi: "Il candidato principale a partire è Defrel, devono cedere prima di fare colpi in entrata. Cercano un terzino e un centrale. Berardi? Mi sembra difficile che vada via in questo momento dal Sassuolo. Le prime due partite del campionato era quasi fuori rosa". Alessio Dionisi, poi, nel postpartita di Juve-Sassuolo, ha spiegato il perché della sostituzione di Mimmo: "Ha avuto crampi. Altrimenti non lo avrei mai tolto".
STREFEZZA - Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha parlato in conferenza stampa insieme a Corvino, soffermandosi sul futuro di Gabriel Strefezza: "Alzando il livello qualcuno potrebbe non sentirsi protagonista. Se Strefezza non dovesse essere contento di competere, se ci presentano un'offerta la valuteremo".
KEAN - Gianluca Di Marzio, a Sky, ha dato un aggiornamento sul futuro di Moise Kean, corteggiato dalla Fiorentina e non solo: "Estero? Avrà fatto le sue valutazioni, al PSG è dove ha reso di più e meglio, magari si sente più tranquillo e sereno. Per questo valuta prima opportunità dall'estero".
BARAK - Antonin Barak continua ad essere un obiettivo concreto per il Napoli. Ecco le ultime su di lui da Sky Sport: "Per il centrocampo del Napoli resta il nome Barak, le due squadre parleranno in Arabia. Difensore? C'è anche Solet del Salisburgo tra i nomi seguiti, ma non ci risultano passi avanti per lui".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA