RETEGUI - Il Genoa aspetta con ansia di recuperare Mateo Retegui. Questi gli aggiornamenti sulle condizioni del centravanti italo-argentino dal Secolo XIX: "Ieri allenamento personalizzato, scatti e tiri in porta. Oggi il test decisivo per il rientro in gruppo e controlli per capire se l'infortunio al ginocchio è da archiviare. Oppure se è necessario ancora attendere prima del rientro in campo. Sarà un caso ma senza Mateo Retegui in campo il Genoa è rimasto a secco di gol. Gila ne ha disperato bisogno ma i nervi restano saldi, non si vuole correre il rischio di un rientro in campo in condizioni non ottimali".
SALERNITANA - Ha sorpreso tutti l'esclusione di Ochoa nella gara tra Salernitana e Cagliari: al suo posto ha giocato infatti Benoit Costil. Secondo quanto scrive Il Mattino, infatti, Pippo Inzaghi, con il suo arrivo, ha azzerato le gerarchie in porta: "Non c’è più il titolare e un suo dodicesimo. Eppure Costil era arrivato con la consapevolezza di coprire le spalle al centroamericano. Un suo impiego era nell’aria già dopo la sosta di settembre, quando Ochoa era parso piuttosto stanco al rientro dal tour de force con la “Tricolor”: la doppia amichevole disputata col Messico negli Stati Uniti si era fatta sentire e le prestazioni contro Torino, Frosinone ed Empoli non erano state impeccabili. Ora ha replicato, sempre negli States, contro Ghana e Germania. Viaggio, fuso orario, partite continue alla lunga possono pesare per un atleta che, seppur in forma perfetta, ha pur sempre 38 anni. Memo non si è mai fermato. Ha iniziato la scorsa stagione in patria con l’America, poi è andato al Mondiale in Qatar, ha sposato l’ippocampo e, tra giugno e luglio, è tornato a vestire casacca e fascia da capitano del Messico per Nations League della Concacaf e Gold Cup; quindici giorni di riposo e poi di nuovo in Italia per la nuova annata. Dall’inizio del 2023 ha disputato ben 41 partite, di cui 28 in Italia e le restanti in America. Costil si è fatto trovare pronto e ora ci saranno esami liguri: il “gardien de but” può essere confermato a Marassi contro il Genoa, mentre “l’arquero” Ochoa potrebbe rientrare in campo martedì 31 in Coppa Italia contro la Sampdoria".
TORINO - Arriva dall'edizione odierna di Tuttosport un aggiornamento sulle condizioni degli infortunati in casa Torino. Così il quotidiano su Soppy: "Possibile che l’esterno riesca ad accorciare i tempi di recupero: così sarebbe in maniera fin clamorosa dovesse rientrare nell’elenco dei convocati per la trasferta di Monza dell’11 novembre, più probabile però il rientro per la ripresa del 27, sempre fuori casa ma contro il Bologna. E si torna a Buongiorno: la paura dello staff medico è la ricaduta, motivo per il quale con Alessandro si procede con grande cautela". Buongiorno dovrebbe comunque giocare, probabilmente da titolare, alla prossima". Adrien Tameze è uscito affaticato dalla gara di sabato contro l'Inter. Oggi il granata si è sottoposto ad esami strumentali, che, come riporta Tmw, "non hanno evidenziato lesioni ma solo un sovraccarico muscolare. La speranza è che il centrocampista, impiegato in difesa nella sfida contro i nerazzurri viste le tante assenze, possa recuperare già per la trasferta di sabato a Lecce".
CRAGNO - Alessio Cragno non è andato nemmeno in panchina nella gara con la Lazio per un problema accusato alla spalla operata nel 2019. Ma l'allarme è subito rientrato: come riporta Tmw, infatti, il portiere si è sottoposto a dei controlli che non hanno evidenziato acciacchi particolari. E' dunque probabile la sua convocazione per il Bologna sabato prossimo.
UDINESE - In attesa dell'ufficialità del cambio in panchina, l'Udinese stamattina si è allenata dopo il pareggio contro il Lecce di ieri. Questo il report dell'allenamento dal sito bianconero: "Seduta di scarico e recovery per i calciatori impiegati ieri con maggior minutaggio, il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecnico tattiche e partitine sui campi del Bruseschi. Lavoro in gruppo per Davis. Domani è in programma una seduta pomeridiana".
VERONA - Domenica sera il Verona di Marco Baroni sarà ospite della Juventus all'Allianz Stadium di Torino e il tecnico gialloblu dovrebbe contare su due recuperi importanti nel reparto difensivo: secondo quanto riporta oggi L'Arena, infatti, a Torino è probabile il rientro sia di Hien che Cabal. Buone notizie dunque per Baroni, che esce dall'emergenza in difesa.
PALOMINO - José Palomino è costretto a fermarsi in casa Atalanta. Il difensore - fa sapere il club - ha infatti riportato una lesione di grado intermedio (tipo 3B) del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Questo l’esito degli esami per il difensore, che starà ai box mica un mese per infortunio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)