MARIO RUI - Il Napoli contro il Cagliari ha ritrovato Mario Rui: dopo un mese di stop il terzino portoghese ha ritrovato il campo ed ora punta a ristabilire le gerarchie sulla fascia sinistra. Il suo minutaggio andrà a salire di pari passo con la sua condizione atletica, possibile per lui una maglia da titolare in Coppa Italia contro il Frosinone per testarne la resistenza in vista poi della sfida di campionato contro la Roma.
MILAN - Tegola in casa Milan con i rossoneri che perdono per per diverso tempo sia Noah Okafor che Tommaso Pobega. Secondo Sky Sport l'attaccante svizzero rischia di rimanere fuori almeno un mese per via della lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso. Tempi che rischiano di essere ancora più lunghi per Pobega: il centrocampista dovrà sottoporsi ad una vista specialistica per la lesione al retto femorale e in caso di operazione potrebbe restare fuori per diversi mesi.
SPORTIELLO - Non solo gli infortuni di Okafor e Pobega. In casa Milan arrivano novità, in questo caso positive, sulle condizioni di Marco Sportiello e Marco Pellegrino. Il portiere è fuori per una lesione del polpaccio mentre il difensore argentino ha accusato una frattura al piede, segnala però MilanNews che: "i due giocatori rossoneri si sono sottoposti ad esami di controllo che hanno confermato l’avvenuta guarigione di entrambi. Il portiere e il difensore inizieranno ora il lavoro di riatletizzazione con la speranza di non avere nuovi problemi e di poter tornare il prima possibile a disposizione di Stefano Pioli".
JUVE - E' cominciata la preparazione in casa Juventus della prossima partita di campionato contro il Frosinone. Dall'allenamento di stamattina emergono importanti novità: Adrien Rabiot, che ha saltato la gara col Genoa per un problema al costato, si è allenato a parte in palestra. Kostic, invece, sta smaltendo una botta presa contro il cartellone a bordocampo contro il Genoa e ha svolto metà seduta a parte e metà in gruppo.
DORGU - In casa Lecce occhi puntati su Patrick Dorgu. Oggi per lui lavoro personalizzato a causa di una dolenzia al ginocchio sinistro dovuta ad una contusione rimediata nella rifinitura di venerdì scorso, segnala l club. Si tratta dello stesso problema che lo ha costretto al forfait contro il Frosinone: "ha sentito dolore al ginocchio - aggiunge PianetaLecce - , una leggera contusione che ha spinto lo staff medico e quello tecnico a lasciarlo a riposo, non rischiarlo per non acuire il problema. Insomma, contro l'Inter il giocatore dovrebbe essere regolarmente a disposizione di D'Aversa, i suoi tempi di recupero saranno brevissimi".
MONZA - Intercettato dai giornalisti presenti fuori dall'Assemblea di Lega, Adriano Galliani, ad del Genoa, ha parlato così in vista del prossimo mercato: "Stiamo calmi col mercato, poi a gennaio è un mercato asfittico. Di Gregorio è un fenomeno: per lui come con Colpani mai parlato con nessuna squadra. Il Monza non è un supermercato, in ogni caso non partirebbero: ogni giorno leggo certe cose, nessuno è prenotato, sono giocatori del Monza e al Monza restano", riporta Calciomercato.it.
KOLASINAC - Sciolte le riserve in casa Atalanta: Sead Kolasinac è stato convocato per la sfida di questa sera contro la Salernitana. Torna a disposizione anche Mitchel Bakker, escluso per scelta tecnica contro il Milan nell'ultima di campionato e non convocato in Europa League per un attacco influenzale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)