news formazioni

NEWS – Pereyra, Kvara, Zielinski, Raspadori, Casale, Patric, Yildiz, Messias, Dybala, CDK: le novità

NEWS – Pereyra, Kvara, Zielinski, Raspadori, Casale, Patric, Yildiz, Messias, Dybala, CDK: le novità - immagine 1
Oggi Atalanta e Roma saranno impegnate in Europa League, ma è già vigilia della 36a giornata di campionato con Frosinone-Inter in programma domani sera. Le ultime novità dalle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi Atalanta e Roma saranno impegnate in Europa League, ma è già vigilia della 36a giornata di campionato con Frosinone-Inter in programma domani sera. Le ultime novità dalle varie squadre in ottica fantacalcio.

PEREYRA - "Ha già ripreso ad allenarsi puntando a rientrare a Lecce Roberto Pereyra, il capitano dell’Udinese tenuto precauzionalmente in panchina per tutto l’arco della partita col Napoli a causa di un fastidio al ginocchio che gli ha causato leggerà affaticamento all’adduttore". E' questa la notizia data oggi dal Messaggero Veneto, che annuncia il rientro in campo alla prossima giornata del centrocampista argentino. Si legge: "Ieri è stato visitato al suo arrivo nel primo pomeriggio al Bruseschi, ottenendo subito il via libera per cominciare il lavoro personalizzato propedeutico al rientro in campo che è stato previsto tra domani e sabato sabato, nell’ambito di una marcia di avvicinamento a carico crescente. Cannavaro lo avrà quindi lunedì a Lecce".


NAPOLI - Ancora lavoro personalizzato ieri per Khvicha Kvaratskhelia, che vuole a tutti i costi rientrare nel prossimo turno di campionato. Il punto sulle sue condizioni e non solo dal Corriere dello Sport: "L’attaccante di Calzona “corre” verso il recupero, spera di farcela per la gara di sabato contro il Bologna. Il numero 77 del Napoli vuole rientrare subito dopo aver saltato la sfida di lunedì contro l’Udinese. Lo staff medico monitora i suoi progressi, già quella di oggi può essere una giornata indicativa, anche solo in parte, per il ritorno in campo dopo il risentimento alla coscia sinistra. Anche Calzona aspetta indicazioni. La squadra è tornata ad allenarsi ieri mattina col gruppo ancora orfano di diversi giocatori. Oltre a Kvaratskhelia, infatti, continuano a lavorare a parte Dendoncker e Raspadori che, insieme con il georgiano, hanno svolto personalizzato in campo. Era in palestra, invece, Zielinski, per cui la tabella di recupero è già chiara: il centrocampista polacco, dopo la lesione al polpaccio sinistro, conta di rientrare per l’ultima col Lecce prima dei definitivi saluti. Raspadori, che ha rimediato nei giorni scorsi un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, vorrebbe farcela per sabato, da bolognese doc, ma è più probabile che possa tornare per la gara successiva contro la Fiorentina".

LAZIO - E' vera emergenza in difesa in casa Lazio in vista della gara del weekend contro l'Empoli. Ecco le ultime da Formello da Il Tempo: "Tra i quattro difensori, solo Romagnoli ha preso parte alla seduta di ieri.

Gila è fuori causa a causa di un infortunio all'adduttore sinistro (prova a recuperare per l'Inter), Casale è uscito acciaccato dalla partita contro il Monza (la sua condizione sarà valutata nei prossimi giorni) e ieri mattina anche Patric non si è allenato con i compagni. Si presume che si tratti di precauzione, non si può permettere altri infortuni e quindi l'attenzione a Formello è massima. La preparazione per la partita contro l'Empoli è resa difficile dall'infermeria, soprattutto nel reparto arretrato. Tudor inizierà a studiare le mosse da oggi, ma per l'allenamento di mercoledì è stato costretto ad arruolare diversi giovani dalla Primavera (Renzetti, Dutu, Milani, Coulibaly e Gonzalez). Si prevede il ritorno di Patric, ma ci sono ancora dubbi su Casale: se dovesse saltare la partita, uno tra Hysaj e Marusic potrebbe arretrare".

JUVE - Juventus impegnata domenica alle 18 in casa contro la Salernitana. Queste le novità dall'infermeria della Continassa secondo Tuttosport: "Chi sicuramente non sarà della partita è De Sciglio che si è fermato a causa di un leggero risentimento alla coscia destra. In dubbio c’è anche Yildiz: il turco ha patito una ricaduta dopo la gastroenterite per cui ieri ha svolto solo palestra per lavorare sulla forza. Oggi allenamento al mattino e sotto la lente di ingrandimento ci sarà proprio la condizione fisica di Kenan".

MESSIAS - Junior Messias vede il rientro in campo. Come riporta il Secolo XIX, infatti, il centrocampista brasiliano ieri si è allenato in gruppo sotto gli ordini di Alberto Gilardino. L'ex Milan dunque punta a rientrare la prossima domenica contro il Sassuolo o direttamente alla giornata successiva quando il Genoa incontrerà la Roma.

ROMA - Non dovrebbe esserci Paulo Dybala dal 1' stasera in casa a Roma nel ritorno col Leverkusen: al momento è Abraham il favorito a giocare in attacco in coppia con Lukaku. I due avranno a supporto Pellegrini, Paredes e Cristante con El Shaarawy e Celik sulle fasce: in difesa il terzetto davanti a Svilar dovrebbe essere composto da Spinazzola, per l'occasione schierato come terzo, Mancini e Ndicka.

ATALANTA - Non cambierà molto nella formazione iniziale dell'Atalanta rispetto a quella dell'andata col Marsiglia: Kolasinac non è convocato e di conseguenza giocheranno Scalvini, Hien e Djimsiti davanti a Musso dal 1'. A centrocampo ecco De Roon ed Ederson con ai lati Zappacosta e Ruggeri: in attacco l'unico ballottaggio riguarda De Ketelaere e Lookman, con il primo leggermente favorito a comporre il tridente offensivo con Koopmeiners e Scamacca.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.