JUVE - Riecco Adrien Rabiot, come previsto già a inizio settimana. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “ieri il francese è tornato finalmente ad allenarsi sul campo con il resto dei compagni. A questo punto è quasi sicuro che farà parte della comitiva che oggi, dopo la conferenza di Massimiliano Allegri (alle ore 12) e l’allenamento pomeridiano, partirà alla volta di Genova. Se, però, Rabiot scenderà in campo dal 1’ contro il Genoa o meno, verrà deciso da Allegri soltanto dopo la seduta odierna. Nel caso si scelga la strada della precauzione, sarebbe Fabio Miretti a prendere il posto di “Cavallo Pazzo” nell’undici di partenza. A Genova il lungodegente Mattia De Sciglio potrebbe così essere l’unico indisponibile, non contando ovviamente gli squalificati Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (fermato per il caso scommesse). Quello di domani a Marassi sarà il terzo anticipo consecutivo al venerdì per la Juve, dopo le vittorie contro Monza e Napoli. In caso di tre punti anche col Genoa, i bianconeri si riporterebbero momentaneamente in vetta, aspettando poi la sfida dell’Inter in casa della Lazio di domenica sera. Sinora i nerazzurri si sono sempre ripresi la testa della classifica, rispondendo ai successi della Juve con altrettante vittorie”, si legge. Ma, salvo sorprese, Rabiot sarà regolarmente in campo dal 1’. Ed è ormai scontato il ritorno di Weah tra i convocati.
GENOA - Una forte tentazione per Alberto Gilardino in casa Genoa. La svela Il Secolo XIX oggi in vista della Juventus: “L’allenatore recupera pure Ruslan Malinovskyi che ha saltato per squalifica la trasferta a Monza. Mateo Retegui ieri si è allenato regolarmente con la squadra, sta bene, non ha accusato alcun fastidio ed è pronto a guidare l’attacco. Al suo fianco dovrebbe esserci Albert Gudmundsson. Sono ancora in corso valutazioni su come e quando utilizzare Messias e Malinovskyi”, sottolinea il quotidiano. La tentazione è quella di schierare in contemporanea dal 1’ le quattro stelle offensive, ma è ancora presto per dirlo.
LOFTUS DA 5 - 5 in pagella per il peggiore in campo del Milan ieri contro il Newcastle. Per La Gazzetta dello Sport, è un deludente Ruben Loftus-Cheek: “Pioli lo manda su Bruno e 007 ha avuto missioni più semplici. RLC non fa mai la differenza col fisico - Joelinton è della sua categoria di peso - e non trova altra via. Quando esce, il Milan paradossalmente cresce”, si legge.
MARUSIC DA 4 - Bocciatura pesantissima in casa Lazio dopo il ko di Madrid contro l’Atletico. Arriva un 4 pieno in pagella, lo prende Adam Marusic sulla Gazzetta dello Sport: “Troppo molle nel contrasto su Lino da cui prende origine l’azione dell’1-0. Sul 2-0, che realizza lo stesso Lino, osserva senza intervenire. Soffre per tutta la gara le discese dell’esterno, senza mai proporsi in avanti”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)