news formazioni

NEWS – Pavard, de Vrij, Dumfries, Rabiot, Retegui, Messias e Chukwueze: le novità

NEWS – Pavard, de Vrij, Dumfries, Rabiot, Retegui, Messias e Chukwueze: le novità - immagine 1
Venerdì inizierà la 16ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non solo.
Alessandro Cosattini

Terminano oggi gli impegni delle italiane in Europa e Conference League, venerdì poi inizierà la 16ª giornata di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non solo.

CHUKWUEZE - Saranno da rivalutare nelle prossime ore le condizioni di Samu Chukwueze in casa Milan. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, “è stato tra gli ultimi a entrare e per distacco il primo a uscire: Chukw-gol avrebbe dovuto essere in prima fila nei festeggiamenti sotto la curva rossonera, e invece non era nemmeno più in campo… Un attimo dopo il fischio finale si tocca il flessore della coscia sinistra, un confronto veloce con lo staff e subito dritto negli spogliatoi. Così in fretta che nemmeno Pioli fa in tempo a vederlo: una precauzione, meglio scaldarsi dentro che continuare il lavoro sul campo fuori con le riserve”, si legge.


MILAN - La Gazzetta dello Sport elogia Stefano Pioli dopo la vittoria del Milan in casa del Newcastle. Parole importanti del quotidiano sul lavoro svolto dall’allenatore, in chiave presente e non soltanto: “Decisivi i cambi illuminati di Pioli, il più crocifisso in queste settimane sofferte. Ha dato fiducia alle pedine di un mercato discusso (Jovic, Okafor, Chukwueze…) ed è stato ricambiato. Ha confermato di avere in pugno il gruppo. Questa vittoria di squadra può aiutarlo anche nel futuro prossimo. Con un Ibra in più al suo fianco, con il recupero degli infortunati e il soccorso del mercato. Se il Milan sarà sempre come questo che con 4 tiri in porta ha segnato 2 gol e colpito 2 pali e non quello che a Milano tirò 25 volte a salve; se la difesa avrà sempre l’attenzione feroce del Tomori di ieri, tornato ad alti livelli, potrà giocarsela anche in campionato. L’Europa League non è un brodino. E’ un trofeo prestigioso che il Milan non ha mai vinto. Vale la pena inseguirlo”, si legge.

INTER - Arrivano buone notizie dall’infermeria di casa Inter. Tre aggiornamenti importanti dalla Gazzetta dello Sport verso i prossimi impegni: “Lo scherzo subito da Marcus Thuram dopo la vittoria con l’Udinese nascondeva una notizia: Benjamin Pavard sta bene. Così, dopo averlo visto inseguire in campo l’amico e connazionale Marcus, che lo aveva fatto cadere mentre salutava festoso la Curva Nord, il difensore da ieri ha ricominciato a lavorare con la squadra e a mettere nel mirino l’ipotesi di convocazione per domenica sera, nella trasferta in casa della Lazio. Pavard ha svolto solo una parte di lavoro in gruppo e poi ha continuato con l’allenamento differenziato; oggi farà lo stesso, mentre domani e dopodomani dovrebbe svolgere l’intera seduta con la squadra. E se non ci saranno complicazioni, Benjamin partirà con il resto della comitiva nerazzurra verso Roma. Dove difficilmente giocherà, ma già averlo a disposizione regala un sorriso a Inzaghi: l’emergenza sta finendo. Intanto, De Vrij e Dumfries migliorano: rientro previsto per il Lecce o per Genova”, si legge. Dunque, i due olandesi potrebbero tornare prima del previsto a disposizione di Inzaghi.

JUVE - Riecco Adrien Rabiot, come previsto già a inizio settimana. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “ieri il francese è tornato finalmente ad allenarsi sul campo con il resto dei compagni. A questo punto è quasi sicuro che farà parte della comitiva che oggi, dopo la conferenza di Massimiliano Allegri (alle ore 12) e l’allenamento pomeridiano, partirà alla volta di Genova. Se, però, Rabiot scenderà in campo dal 1’ contro il Genoa o meno, verrà deciso da Allegri soltanto dopo la seduta odierna. Nel caso si scelga la strada della precauzione, sarebbe Fabio Miretti a prendere il posto di “Cavallo Pazzo” nell’undici di partenza. A Genova il lungodegente Mattia De Sciglio potrebbe così essere l’unico indisponibile, non contando ovviamente gli squalificati Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (fermato per il caso scommesse). Quello di domani a Marassi sarà il terzo anticipo consecutivo al venerdì per la Juve, dopo le vittorie contro Monza e Napoli. In caso di tre punti anche col Genoa, i bianconeri si riporterebbero momentaneamente in vetta, aspettando poi la sfida dell’Inter in casa della Lazio di domenica sera. Sinora i nerazzurri si sono sempre ripresi la testa della classifica, rispondendo ai successi della Juve con altrettante vittorie”, si legge. Ma, salvo sorprese, Rabiot sarà regolarmente in campo dal 1’. Ed è ormai scontato il ritorno di Weah tra i convocati.

GENOA - Una forte tentazione per Alberto Gilardino in casa Genoa. La svela Il Secolo XIX oggi in vista della Juventus: “L’allenatore recupera pure Ruslan Malinovskyi che ha saltato per squalifica la trasferta a Monza. Mateo Retegui ieri si è allenato regolarmente con la squadra, sta bene, non ha accusato alcun fastidio ed è pronto a guidare l’attacco. Al suo fianco dovrebbe esserci Albert Gudmundsson. Sono ancora in corso valutazioni su come e quando utilizzare Messias e Malinovskyi”, sottolinea il quotidiano. La tentazione è quella di schierare in contemporanea dal 1’ le quattro stelle offensive, ma è ancora presto per dirlo.

LOFTUS DA 5 - 5 in pagella per il peggiore in campo del Milan ieri contro il Newcastle. Per La Gazzetta dello Sport, è un deludente Ruben Loftus-Cheek: “Pioli lo manda su Bruno e 007 ha avuto missioni più semplici. RLC non fa mai la differenza col fisico - Joelinton è della sua categoria di peso - e non trova altra via. Quando esce, il Milan paradossalmente cresce”, si legge.

MARUSIC DA 4 - Bocciatura pesantissima in casa Lazio dopo il ko di Madrid contro l’Atletico. Arriva un 4 pieno in pagella, lo prende Adam Marusic sulla Gazzetta dello Sport: “Troppo molle nel contrasto su Lino da cui prende origine l’azione dell’1-0. Sul 2-0, che realizza lo stesso Lino, osserva senza intervenire. Soffre per tutta la gara le discese dell’esterno, senza mai proporsi in avanti”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.