news formazioni

NEWS – Ochoa, Fazio, de Vrij, Bastoni, Romagnoli, Thauvin, Lovric, Thiaw: le novità

NEWS – Ochoa, Fazio, de Vrij, Bastoni, Romagnoli, Thauvin, Lovric, Thiaw: le novità - immagine 1
Domani le italiane saranno impegnate in Europa, mentre venerdì comincerà il 32esimo turno di campionato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Domani le italiane saranno impegnate in Europa, mentre venerdì comincerà il 32esimo turno di campionato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.

🔴 Ci sono problemi sulla nostra app, stiamo lavorando per risolverli il prima possibile e ci scusiamo per il disagio

SALERNITANA - Buone notizie per Stefano Colantuono in casa Salernitana. Ecco quanto riportato da SalernitanaNews: "Memo Ochoa e Federico Fazio sono tornati ad allenarsi in gruppo al Mary Rosy dopo i rispettivi infortuni. Entrambi sono assenti dalla débacle di Cagliari, anche se col Lecce il portiere era stato escluso per scelta tecnica ed il problema fisico lo aveva riscontrato nella successiva partenza per gli impegni con la sua Nazionale. Colantuono potrebbe decidere di convocarli per la trasferta di venerdì sera all’Olimpico e portarli in panchina. Il messicano avrebbe chance di impensierire Costil con un ballottaggio che ha comunque ragione di ripresentarsi". Costil rimane comunque in vantaggio ad ora, aspettando nuovi aggiornamenti: il cambio in porta era avvenuto prima dell'infortunio di Ochoa.


INTER - Oggi ripresa degli allenamenti in casa Inter per preparare la sfida di domenica sera a San Siro col Cagliari. Ecco le ultime sugli acciaccati da La Gazzetta dello Sport: "Vanno monitorate le condizioni di De Vrij e Bastoni, che per guai fisici hanno saltato la trasferta in Friuli. Entrambi viaggiano verso il completo recupero, il rientro in gruppo non sarà immediato ma per la gara con il Cagliari saranno tutti e due a disposizione. Anche perché nel reparto difensivo mancherà pure lo squalificato Pavard (in avanti fermato pure Lautaro, come scontato dopo l’ammonizione di lunedì). Prevedibile che il posto del francese venga preso da Bisseck, mentre Bastoni dovrebbe riprendersi il posto sul centrosinistra".

ROMAGNOLI - Si è fermato anche Alessio Romagnoli in casa Lazio dopo il problema muscolare accusato nel derby di sabato contro la Roma. Il punto dal Corriere dello Sport aspettando l'esito degli esami in queste ore: "Ieri, in tarda serata, ha svolto gli esami strumentali, la Lazio potrebbe specificare oggi l'entità del suo infortunio: dovrebbe aver riportato una distrazione muscolare. Rischia uno stop di almeno dieci giorni, vista la zona delicata. Di sicuro, salterà la sfida di venerdì".

MILAN - E' confermata la presenza di Malick Thiaw domani nella gara di Europa League contro la Roma. Il difensore tedesco ha infatti recuperato dalla fascite plantare e anche oggi si è allenato in gruppo: "Presenti questa mattina all'allenamento sia Simon Kjaer che Malick Thiaw. Se il danese era già rientrato tra i convocati contro il Lecce, per il tedesco c'era maggiore attesa: ieri è tornato a lavorare con il gruppo e anche oggi sta lavorando con la squadra. Per il posto da titolare Thiaw sarebbe avanti nel ballottaggio", riporta MilanNews.

UDINESE - Doppio infortunio in casa Udinese nella partita di lunedì sera contro l'Inter: Sandi Lovric e Florian Thauvin si sono fermati a causa di problemi muscolari. In attesa degli esiti dei controlli strumentali, ecco le prime sensazioni in casa bianconera secondo il Messaggero Veneto: "In casa bianconera c’è davvero il timore che i due possano saltare ben più della Roma, pagando dunque a caro prezzo i rispettivi infortuni muscolari rimediati nel finale con l’Inter. Per averne contezza, tuttavia, bisognerà attendere, visto che gli accertamenti per stabilire l’entità degli infortuni, e le relative prognosi, sono stati programmati tra oggi e domani, in modo da consentire una valutazione più precisa a livello strumentale. Il problema riguarda soprattutto Lovric, decisamente il più preoccupante tra i due, visto che il centrocampista sloveno è uscito in barella dopo essere crollato nel cuore dell’area nerazzurra quando mancavano 27 secondi al minuto 80, dopo aver puntato sul terreno la gamba destra, irrigiditasi all’improvviso. Le mani portate subito all’altezza del flessore della coscia da disteso, sdraiato nell’aria, hanno reso l’idea della gravità di un infortunio che si teme davvero molto lungo, al punto da precludere la possibilità di rientro entro la fine del campionato e pure la partecipazione del ventiseienne all’europeo con la Slovenia. Diverso invece è il rischio a cui dovrebbe andare incontro Thauvin, stramazzato all’85º dopo un tentativo di sombrero in chiave difensiva sotto la tribuna laterale nord. Anche il francese è caduto a terra con la gamba sinistra rigida, toccandosi il quadricipite portandosi la mano al volto per la disperazione, ma fare tutta la differenza del mondo dall’infortunio di Lovric è stato proprio il fatto che il francese poi ha ripreso a giocare finendo la partita vistosamente zoppicante".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.