news formazioni

NEWS – Nico, Leao, Vlahovic, Bastoni, Cuadrado, Luis Alberto, Gudmundsson, Caprile: le novità

NEWS – Nico, Leao, Vlahovic, Bastoni, Cuadrado, Luis Alberto, Gudmundsson, Caprile: le novità - immagine 1
Nuova giornata di Serie A, è Juventus-Napoli l'anticipo in programma questa sera alle 20.45: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Nuova giornata di Serie A, è Juventus-Napoli l'anticipo in programma questa sera alle 20.45. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani, in attesa delle conferenze degli allenatori.

JUVE - Dusan Vlahovic ancora favorito su Milik e Kean per affiancare Chiesa al centro dell’attacco della Juventus. È atteso il rientro di Danilo in difesa: è in pole su Alex Sandro; pronti a completare il reparto Bremer e Gatti. A centrocampo torna titolare Locatelli.


NAPOLI - Più Juan Jesus di Ostigard nel Napoli: è questo il ballottaggio per l’unico posto da assegnare in difesa. Le altre maglie sono di Natan, Rrahmani e Di Lorenzo. In attacco pronto il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

LEAO - Rafa Leao sì o no? La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni del portoghese in vista di Atalanta-Milan di domani. “Gli esami di controllo dei giorni scorsi avevano evidenziato come la lesione muscolare subita l’11 novembre scorso fosse ormai superata: anche ieri il portoghese ha svolto la prima parte della seduta in gruppo, per poi staccarsi dal resto dei compagni e continuare con un lavoro personalizzato. Oggi proverà a partecipare a tutto l’allenamento in gruppo e, nel caso, sarà poi Pioli a decidere sulla sua convocazione: se sarà in lista, andrà in panchina. Il numero dieci rossonero ha già saltato le partite di campionato contro Fiorentina e Frosinone e la sfida di ritorno contro il Dortmund in Champions. Più difficile riavere Kjaer: anche ieri il danese ha proseguito nel suo lavoro personalizzato”, si legge. Alle 12 Pioli parlerà in conferenza e potrà sciogliere le riserve su Leao e non solo.

INTER - Riecco Bastoni, sono invece tre le assenze certe per Inter-Udinese: de Vrij, Dumfries e Pavard. Ecco le novità dal campo in arrivo dalla Gazzetta dello Sport: “Ad Appiano è tornato a lavorare in larga parte in gruppo Alessandro Bastoni ed è l’ennesima conferma che l’azzurro viaggia verso il rientro dopo lo stop di quasi tre settimane: smaltito già da qualche giorno l’infortunio al polpaccio rimediato nel ritiro dell’Italia, sta curando la parte atletica e sarà nuovamente arruolabile per la sfida di sabato sera. Non da titolare, però, visto che lo staff ha calibrato i carichi per schierarlo dal primo minuto nelle successive due gare più complicate, quella contro la Real Sociedad di martedì, in cui ballo c’è il primo posto nel girone, e quella in casa della Lazio nella domenica successiva. Acerbi sarà costretto ai lavori forzati per tutto questo mini-ciclo e, domani a San Siro, alla sua sinistra scalerà Carlos Augusto, mentre alla sua destra potrebbe tornare Yann Bisseck. In questo caso, Matteo Darmian correrebbe sulla fascia di solito occupata da Denzel Dumfries (anche lui ko...). Molto, però, dipenderà da Juan Cuadrado: se il colombiano potesse finalmente partire dall’inizio, a quel punto il nazionale potrà pure accomodarsi in difesa”, si legge.

NICO GONZALEZ - Solo nelle prossime ore si saprà se Nico Gonzalez tornerà contro la Roma. Si sta facendo di tutto per riaverlo in casa Fiorentina, ecco le ultime dal Corriere dello Sport: “In dubbio lo è e il dubbio quindi rimarrà forse fino alla partenza per la Capitale, anche perché ieri il gruppo viola ha beneficiato di un giorno di riposo e solo alla ripresa oggi Italiano potrà capire se inserirlo nelle esercitazioni e nelle partitelle”, si legge. Prossime ore decisive dunque per l’argentino, frenato da un risentimento muscolare nell'ultima settimana.

LAZIO - Riecco Luis Alberto. Un’importante notizia arrivata ieri dal campo per Maurizio Sarri, come sottolinea il Corriere dello Sport: “S’era fermato contro il Cagliari, salvandosi dallo stiramento. Ha saltato il Genoa in Coppa Italia, si è allenato ieri per la prima volta, nonostante l’inattività ha assicurato la sua presenza a Verona”, si legge. È dunque favorito su Kamada per il ruolo da mezzala sinistra.

GENOA - Ora Alberto Gilardino ha l’imbarazzo della scelta in attacco in casa Genoa. Come riporta Il Secolo XIX, “Albert Gudmundsson va di corsa. Si è messo ormai alle spalle l’infortunio al polpaccio ed è già tornato ad allenarsi da un paio di giorni con i compagni. Le sensazioni sono positive e, se non sorgeranno intoppi nelle prossime ore, Gudmundsson si candida ad essere tra i convocati per la trasferta di Monza in programma domenica. Molto dipenderà dalle risposte che avrà dato a Gilardino in questi giorni. Sul campo si sono rivisti Bani oltre che Badelj e Messias, che per motivi precauzionali hanno saltato la sfida di Coppa Italia con la Lazio. In via di guarigione anche Vasquez, assente a Roma a causa di un attacco influenzale”, si legge.

EMPOLI - Tommaso Baldanzi ancora non è recuperato. Il Corriere dello Sport oggi fa il punto sulle condizioni del trequartista dell’Empoli: “Il fantasista è ancora ai box per l'infortunio alla caviglia che lo sta frenando proprio nel momento più importante di fine anno. Anche ieri si è allenato a parte in compagnia del giovane difensore Guarino, anche lui out per guai fisici. Senza il trequartista nato a Poggibonsi nel 2003 si prosegue con il 4-3-3 e in avanti potrebbe esserci una novità, con Gyasi dall'inizio al posto di Cambiaghi, oltre a Cancellieri che riprenderà la sua titolarità al posto di Daniel Maldini, anche lui in ascesa nel gradimento di Aurelio Andreazzoli. Nel frattempo la società sta pianificando il mercato di gennaio: in cima alla lista dei probabili partenti c'è il portiere Elia Caprile, scivolato da titolare a seconda o terza scelta. Il titolare infatti è Etrit Berisha e dietro di lui sembra avere guadagnato terreno Samuele Perisan”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.