news formazioni

NEWS – Milik in gruppo! Vlahovic, Thuram, Retegui, Soppy, Ochoa, Candreva, Smalling, Scamacca…

NEWS – Milik in gruppo! Vlahovic, Thuram, Retegui, Soppy, Ochoa, Candreva, Smalling, Scamacca… - immagine 1
Continua oggi la tre giorni europea delle squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali. Queste le ultime di formazione e sugli infortunati in Serie A in vista anche della prossima giornata di fantacalcio.
Marco Astori

Continua oggi la tre giorni europea delle squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali. Queste le ultime di formazione e sugli infortunati in Serie A in vista anche della prossima giornata di fantacalcio.

JUVE - Arek Milik è tornato dopo aver saltato la gara di domenica contro l'Atalanta. Il centravanti polacco è aggregato al gruppo stamattina e ci sarà nel derby di Torino di domenica, come riportato da Romeo Agresti. Personalizzato invece per Vlahovic, per il quale, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci vuole ancora qualche giorno: "Se tutto andrà secondo programmi, il serbo - 4 reti in campionato - dovrebbe tornare disponibile tra domani e la vigilia: quindi in tempo per il derby (sabato, ore 18). Allegri ci spera, ma si preannuncia una decisione last minute in attacco, dove la certezza resta Federico Chiesa". A oggi, ancora personalizzato.


THURAM - Assoluto protagonista della sfida contro il Benfica, Marcus Thuram è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per un piccolo acciacco fisico che ha destato grande preoccupazione in casa Inter. Ma le sue condizioni, come dichiarato anche da Inzaghi, non dovrebbero essere gravi: "Per fortuna la grande paura si è ridotta abbastanza nel post-partita: a costringerlo a chiedere lui stesso il cambio è stato solo un polpaccio indolenzito. A fine partita aveva il ghiaccio e i medici nerazzurri erano piuttosto ottimisti, ma come detto da Inzaghi sarà decisiva la reazione del muscolo nelle 24 ore successive", spiega La Gazzetta dello Sport.

RETEGUI - "La botta è stata pesante, Mateo Retegui ha stretto i denti ma il ginocchio fa male". Esordisce così il Secolo XIX nel suo focus sulle condizioni fisiche del centravanti argentino dopo la botta presa nella gara contro l'Udinese. Questo quanto filtra dal Genoa: "E la sua presenza in campo sabato al Ferraris è al momento in dubbio: gli allenamenti di oggi e domani chiariranno meglio la situazione. Gli esami a cui è stato sottoposto l'italo-argentino hanno escluso lesioni ai legamenti e problemi seri ma il dolore, che durante la gara era rimasto sotto ai livelli di guardia, è poi emerso nei giorni successivi. E così adesso l'ottimismo resta ma si fa strada pure una certa prudenza, perché vista l'importanza di Retegui si vogliono evitare decisioni rischiose. I giorni che mancano alla partita non sono molti, il margine di manovra è ridotto. È possibile che Retegui riesca a recuperare ma lo si capirà solo tra oggi e domani, insieme a nuove valutazioni e controlli che farà lo staff medico".

SOPPY - E' arrivato l'esito degli esami strumentali sostenuti da Brandon Soppy dopo l'infortunio subito nella gara di lunedì contro il Verona. Questo quanto comunicato dal Torino: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Brandon Soppy, uscito anzitempo lunedì sera nella partita contro il Verona, hanno evidenziato una lesione di II grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. La prognosi verrà determinata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio". Lo stop sarà molto lungo, non tornerà prima della sosta di novembre.

ROMA - Mourinho attende con trepidazione il rientro in difesa di Chris Smalling. E questo, come riporta il Corriere dello Sport, dovrebbe avvenire subito dopo la sosta per le nazionali: "Smalling sarà sicuramente pronto per il Monza, nella partita dell’ora di pranzo del 22 ottobre, anche se Mourinho gli ha chiesto di recuperare già per Cagliari almeno per la panchina. Per il «miracolino», come lo ha chiamato, Smalling si sta attrezzando ma il guaio tendineo che lo tormenta dall’inizio dell’estate suggerisce prudenza: la sua ultima apparizione è datata primo settembre, Roma-Milan 1-2". E' iniziata qualche minuto fa la rifinitura in casa Roma a Trigoria in vista della sfida di domani di Europa League contro il Servette. Come riporta ForzaRoma.info, Mourinho dovrà fare a meno ancora, appunto, di Chris Smalling e Diego Llorente, che rientreranno dopo la sosta: presente Paulo Dybala, che però, come annunciato da Mourinho, riposerà domani.

LAZIO - Dopo il pareggio interno contro l'Atletico Madrid, la Lazio stasera sarà ospite del Celtic nella seconda giornata del girone di Champions League. Queste le probabili scelte di Sarri dal Messaggero: "A destra in difesa ci sarà ancora Marusic, a sinistra c'è un testa a testa tra Pellegrini e Hysaj, mentre al centro il ballottaggio è tra Patric e Casale per giocare accanto a Romagnoli. Sulla linea mediana Sarri ci ha pensato a far riposare Luis Alberto, ma alla fine lo spagnolo è atteso di nuovo al proprio posto con l'arretramento di Vecino in cabina di regia e il ritorno di Kamada dal 1'. Davanti Felipe Anderson e Immobile sembrano sicuri di una chance. Diverso il discorso di Zaccagni, insidiato fortemente da Pedro".

MILAN - Impegno fondamentale stasera per il Milan, che sarà ospite del Borussia Dortmund. Queste le ultime di formazione in casa rossonera da La Gazzetta dello Sport: "Il Milan è fatto da un paio di giorni e le sorprese sembrano escluse. In attacco, il classico 9-10-11: Pulisic, Giroud, Leao. Tra tutti, occhio a Pulisic, che a Dortmund è venuto a vivere nel 2015 dagli Stati Uniti assieme a papà: è più di un ex, è un ragazzo diventato uomo qui. La grande scelta della vigilia era a metà campo, non sugli uomini - decisi da giorni, con Adli in panchina - ma sulle posizioni. Con Pobega sul centro-sinistra, chi centrale tra Musah e Reijnders? La risposta nell’aria da due giorni è ormai quasi certa: Reijnders sarà il play, Musah la mezzala destra. Pronti in panchina quindi Adli, Okafor, Chukwueze e anche Luka Jovic, che ha viaggiato con la squadra dopo essere stato tenuto a riposo da Pioli per aumentare la condizione. È presto per parlare di Genoa-Milan di sabato, ma un certo turnover è prevedibile. Il Milan stasera dormirà in Germania e tra le due partite passeranno meno di 72 ore. Kalulu non recupererà, probabile sabato tornino dal 1’ Adli e Chukwueze, forse anche Okafor".

FIORENTINA - La Fiorentina torna in campo domani sera in Conference League: al Franchi sarà infatti ospite il Ferencvaros. Tra i convocati viola non dovrebbe però esserci Jonathan Ikoné: come riporta FirenzeViola, infatti, il francese ha riscontrato un problema personale e non parteciperà alla rifinitura di questa mattina e, di conseguenza, molto probabilmente alla gara di domani. Oggi in gruppo, invece, Biraghi: recuperato.

SCAMACCAL’Atalanta recupera Gianluca Scamacca già per l’Europa League. L’attaccante è tornato in gruppo lunedì e Gasperini potrà contare su di lui già per domani. Anche ieri l’ex Sassuolo si è allenato in gruppo, sta bene. In campionato con la Lazio ci sarà. Ma parte anche con la squadra per Lisbona: potrebbe anche giocare qualche minuto con lo Sporting, sarà convocato riporta Radiodea.

SALERNITANA - Piccolo campanello d'allarme in casa Salernitana, con Memo Ochoa alle prese con un torcicollo. Queste le ultime sulle sue condizioni e su quelle degli altri infortunati da Il Mattino: "Il portiere è parso sofferente e con un tapping sulle spalle. Il tempo per recuperare c’è ma alle spalle Costil offre garanzie e si prepara in caso di necessità. Occhio anche alla caviglia destra di Pirola, vittima di una distorsione in allenamento. Blanda, a quanto pare. Il difensore ha lasciato il centro sportivo con una vistosa fasciatura ma dovrebbe stringere i denti a Monza. Botta al ginocchio destro per Maggiore, pure lui con le bende. Saranno entrambi valutati oggi dallo staff. Candreva si è allenato a parte, come da programma. Lo stesso potrebbe fare oggi per poi aggregarsi al gruppo domani: filtra ottimismo sulla sua convocazione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.