news formazioni

NEWS – Lazio, i tempi per i sei infortunati! Alexis, Retegui, Lovric, Thauvin, Politano, Beukema…

Alessandro Cosattini
Inizia oggi la 32ª giornata di Serie A con Lazio-Salernitana alle 20.45: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

Inizia oggi la 32ª giornata di Serie A con Lazio-Salernitana alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì con due posticipi. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio:

LAZIO - Tante assenze in casa Lazio: mancheranno Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Guendouzi, Zaccagni e Immobile contro la Salernitana. Niente abbondanza per Tudor, che in attacco è pronto a schierare Castellanos da punta, con Felipe Anderson e Luis Alberto favoriti alle sue spalle. In mediana in pole la coppia Vecino-Kamada, con Lazzari e Marusic in vantaggio sulle due fasce.

INFORTUNATI LAZIO - Sei assenze pesantissime in casa Lazio contro la Salernitana. Ieri Igor Tudor ha preso atto del forfait di Matteo Guendouzi, uscito dal campo al momento della partitella finale. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “il fatto che fosse stato inserito tra le "riserve" aveva lasciato pensare inizialmente a un mal di pancia del centrocampista, ma il giallo è in parte rientrato quando si è presentato in clinica Paideia dove gli è stato diagnosticato «un edema da affaticamento a carico del polpaccio sinistro». Scongiurato il caso, resta comunque un'importante defezione per l'allenatore, anche se non sembrava avesse intenzione di puntare su di lui dal primo minuto per questa gara. Per il resto, resta ai box Immobile per via del «trauma distrattivo a carico del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro». Non sembra di grossa entità il problema riportato da Romagnoli (pure lui edema da affaticamento a carico del polpaccio sinistro), potrebbe tornare in gruppo tra qualche giorno per preparare la sfida con il Genoa. Pellegrini sta lavorando a parte seguendo un programma di rinforzo della caviglia sinistra, mentre Provedel e Zaccagni continuano il percorso riabilitativo previsto: il portiere potrebbe tornare per la gara con il Verona del 28 aprile, mentre per l’esterno si punta al match di Coppa Italia con la Juve”, si legge.

SALERNITANA - È ancora out Dia nella Salernitana, fuori per infortunio Basic e Kastanos. Colantuono ha provato un 4-4-1-1 in settimana, con Simy favorito da centravanti e a supporto Candreva. Sulle fasce Vignato e Tchaouna in pole, in mediana la coppia Coulibaly-Maggiore è in vantaggio. In porta c’è un ballottaggio aperto tra Costil e Ochoa.


INTER - Eccezion fatta per gli squalificati Pavard e Lautaro Martinez, Simone Inzaghi può avere tutta l'Inter a disposizione contro il Cagliari. Manca solo il pieno recupero di Stefan de Vrij, che però tra oggi e domani è atteso in gruppo. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport: "Quasi tutta la rosa a disposizione, in vista del gran finale per lo scudetto. Ieri solo De Vrij era impegnato in un allenamento personalizzato, è vicino al rientro in gruppo. Ok Bastoni, che contro il Cagliari potrebbe comporre il trio difensivo assieme ad Acerbi e Bisseck (sostituirà lo squalificato Pavard). L’altro giocatore fermato dal giudice sportivo è Lautaro e dunque il ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez è aperto", si legge. Con il cileno favorito tra i due. E occhio a Mkhitaryan, è diffidato e con un giallo salterebbe il derby: può giocare dal 1' Frattesi al suo posto.

JUVE - Niente derby per Arek Milik, che ora punta il Cagliari: non ha dubbi La Gazzetta dello Sport, il polacco non ci sarà. Allegri per la sfida di domani in casa del Torino (ore 18) sembra orientato a confermare la formazione che ha battuto la Fiorentina. A partire dalla coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic. Ancora Kostic in pole a sinistra, con Cambiaso a destra e a centrocampo McKennie, Locatelli e Rabiot.

NAPOLI - Buone notizie per Calzona dall'infermeria di casa Napoli. Eccezion fatta per lo squalificato Ngonge e per l'infortunato Olivera, tutta la rosa è a disposizione per il Frosinone (salvo imprevisti). Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport in vista del match di domenica: "Juan Jesus ha recuperato a tempo di record. Dopo aver trascorso in palestra la seduta di mercoledì per un fastidio fisico, ieri il difensore brasiliano s’è regolarmente allenato al centro sportivo di Castel Volturno insieme con il resto del gruppo. A questo punto la sua presenza non è più in dubbio per la partita in programma domenica alle 12.30 al Maradona contro il Frosinone, anche se poi toccherà a Calzona decidere se schierarlo dal 1’. Anche Politano, come JJ soltanto in palestra un paio di giorni fa, sarà regolarmente della sfida: ha svolto una parte di allenamento in gruppo e una parte di personalizzato in campo. L’unico assente certificato, insomma, resta Olivera: fermo per la lesione di basso grado al muscolo adduttore lungo della coscia destra, il terzino è stato sottoposto anche ieri al ciclo di terapie previsto dalla tabella riabilitativa", si legge.

BOLOGNA - Dubbi e scelte di formazione di casa Bologna per la sfida contro il Monza. Ne parla oggi il Corriere dello Sport in chiave fantacalcio: “Sam Beukema titolare: l’idea stuzzica Thiago Motta per la sfida contro il Monza. Il tecnico italo-brasiliano utilizzerà l’ex dell’Az dall’inizio vicino a Lucumi. A conti fatti, questo consentirebbe a Calafiori di riposare un turno. Sono ipotesi, ma l’allenamento di ieri - l’ultimo di una certa consistenza prima della sfida - ha detto questo. L’altro grande nodo è quello di Urbanski. Il polacco sfrutterà l’occasione vista l’assenza di Saelemakers (e a spese di Ndoye). Questa volta esterno, dopo essere subentrato più volte come centrocampista in grado di inserirsi. In generale, tutta la formazione del Bologna è un cantiere aperto. Motta non ha pregiudizi, figuriamoci elementi fissi. Si veda anche con il portiere. È ancora in piedi il grande ballottaggio tra Ravaglia e Skorupski. Proprio ieri a Casteldebole Thiago ha provato Federico tra i titolari. Il favorito, però, sembra essere ancora Lukasz, che dunque dovrebbe partire dal primo minuto. Il polacco ha migliorato molto il suo rendimento coi piedi, la fiducia in lui non manca da parte di nessuno. A centrocampo si va verso la conferma di Aebischer, Thiago vuole lasciare Fabbian a riposo sempre in vista della gara contro la Roma”, si legge.

GENOA - Torna titolare Mateo Retegui in casa Genoa. Scontata la squalifica e smaltita la distorsione alla caviglia sinistra, l’attaccante è pronto a guidare il reparto avanzato accanto a Gudmundsson. Maglia da titolare in vista, sottolinea anche oggi Il Secolo XIX: l’obiettivo è la doppia cifra (ora è a quota 6 gol).

UDINESE - Doppia mazzata in casa Udinese. Lunghe assenze per Sandi Lovric e Florian Thauvin dopo gli esami a cui si sono sottoposti nelle scorse ore. Lesioni muscolari ai flessori per entrambi, coscia sinistra per l’attaccante e destra per il centrocampista. Saranno valutati nelle prossime settimane, secondo il Messaggero Venetonella migliore delle ipotesi torneranno tra un mese esatto, dunque in tempo per le ultime tre di campionato come anticipato già ieri da SOS Fanta. Nella peggiore, invece, c’è il rischio che la loro stagione sia già terminata, ma molto dipenderà anche dalla posizione di classifica dell’Udinese (attualmente a +2 sul terzultimo posto).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.