news formazioni

NEWS – Kvara, Koopmeiners, De Ketelaere, Nico, Bellanova, Paredes, Vitinha: le novità

NEWS – Kvara, Koopmeiners, De Ketelaere, Nico, Bellanova, Paredes, Vitinha: le novità - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato dopo la sosta delle nazionali: ad aprire è Napoli-Atalanta alle 12.30 di sabato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Si avvicina la ripresa del campionato dopo la sosta delle nazionali: ad aprire è Napoli-Atalanta alle 12.30 di sabato. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.

KVARATSKHELIA - Oggi Khvicha Kvaratskhelia farà ritorno a Napoli dopo la conquista di Euro2024 con la sua Georgia: restano da monitorare le sue condizioni fisiche dopo l'acciacco accusato in nazionale e oggi farà dei test per capire le sue reali condizioni. Spiega Il Mattino: "Kvara, infatti, è stato costretto ad uscire pochi minuti prima della fine del secondo tempo supplementare martedì scorso nella finale playoff contro la Grecia a causa di un problema all'inguine che gli ha impedito di partecipare alla lotteria - rivelatasi vincente per la Georgia - dei calci di rigore. A giudicare dai festeggiamenti che lo stesso Kvara ha immortalato negli spogliatoi, via social, non dovrebbe trattarsi di qualcosa di particolarmente grave (l'attaccante saltava e gioiva insieme a tutta la squadra). La certezza però la si avrà soltanto oggi dopo che lo staff medico del Napoli lo visiterà, valutando l'eventualità di sottoporlo ad una risonanza magnetica. Il sospetto/speranza è che si tratti soltanto di un affaticamento muscolare. Un po' di più di un crampo, insomma. Il timore, invece, è che possa trattarsi di uno stiramento. Nel primo caso il georgiano potrebbe recuperare tranquillamente per la sfida di sabato Santo contro l'Atalanta al Maradona. Altrimenti rischia di mordere il freno almeno fino alla trasferta di Monza di inizio aprile. Oggi si avrà un quadro più chiaro della situazione".


ATALANTA - "Poche possibilità per De Ketelaere, ancora tutto aperto per Koopmeiners, ma si deciderà sul filo di lana". Apre così il Corriere di Bergamo il suo focus sui due calciatori dell'Atalanta, in dubbio verso la gara contro il Napoli alla ripresa. Spiega il quotidiano: " L’adduttore sinistro di De Ketelaere verrà dunque tenuto a riposo in vista della Coppa Italia, il 3 aprile al Franchi c’è la semifinale di andata, ma anche se il polpaccio sinistro di Koopmeiners dovesse riprendersi, il suo nome apparirebbe solo sulla lista dei convocati o al massimo dei subentrati. Le riserve però verranno sciolte solo alla partenza da Zingonia, nel primo pomeriggio di domani".

NICO GONZALEZ - Riecco Nico Gonzalez. L'esterno della Fiorentina è infatti atteso oggi a Firenze per immergersi di nuovo nella realtà viola, come scrive il Corriere Fiorentino: "Oggi, dopo le due amichevoli giocate con l’Argentina (45’ da terzino sinistro e, l’altra sera, appena 8’) tornerà a disposizione del mister per proiettarsi sulla sfida di sabato col Milan. Le tappe, saranno le stesse già viste tante volte in occasioni simili. Tanto confronto con Italiano, un’analisi attenta sulle sue condizioni e soltanto sabato mattina la decisione sulla sua presenza o meno dal primo minuto tenendo presente che quattro giorni più tardi, al Franchi, arriverà l’Atalanta per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Di certo Nico ha una gran voglia di «tornare quello che faceva la differenza», come disse un anno fa alla vigilia del quarto di finale di Conference con il Lech Poznan".

ROMA - Il Tempo, nella sua edizione odierna, dà un aggiornamento sulle condizioni fisiche di alcuni acciaccati in casa Roma, partendo da Kristensen e Spinazzola: "Il primo è ancora alle prese con il problema al flessore sinistro accusato con il Monza a inizio mese, mentre i controlli hanno evidenziato un semplice affaticamento muscolare per il terzino italiano, scongiurando qualsiasi tipo di lesione. Atteso nelle prossime ore l’esito degli esami strumentali di Azmoun dopo l’infortunio rimediato on il Turkmenistan. Da valutare anche le condizioni di Paredes: il centrocampista, secondo quanto riportato da TyC Sport, avrebbe preferito non partire titolare con la Costa Rica per un affaticamento muscolare, salvo poi entrare al 60’ al posto di Mac Allister per scelta del CT Scaloni".

BELLANOVA - Raoul Bellanova sarà regolarmente in campo con il Torino alla ripresa del campionato dopo la sosta. E' la notizia data oggi dal Corriere di Torino, che spiega: "Nessuna preoccupazione per Bellanova, che durante Italia-Ecuador ha avvertito un leggero fastidio: dopo consulti medici è arrivata la luce verde, giocherà contro il Monza", si legge sul quotidiano.

VITINHA - E' in dubbio la presenza di Vitinha, centravanti del Genoa, nel match di ripresa dopo la sosta contro il Frosinone. il Secolo XIX spiega perché: "Vitinha non è stato convocato dal Portogallo, è alle prese con un grave problema familiare e non è al massimo della condizione, è alle prese con qualche acciacco dal punto di vista fisico e al momento è in dubbio per la gara di sabato: se ne saprà di più negli ultimi due allenamenti in programma oggi e domani, prima della gara di sabato alle 15".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.