Stasera si chiude la 27a giornata di campionato e domani cominceranno gli impegni europei delle italiane. Ecco le ultime su infortuni e non solo nelle varie squadre di Serie A.
Stasera si chiude la 27a giornata di campionato e domani cominceranno gli impegni europei delle italiane. Ecco le ultime su infortuni e non solo nelle varie squadre di Serie A.
DIA - Tiene banco in casa Salernitana la questione legata a Boulaye Dia, che sabato pomeriggio si è rifiutato di entrare in campo nel finale dello scontro salvezza contro l'Udinese. Ecco il punto da Il Mattino: "Ieri il presidente si è confrontato col dg Sabatini e l'ad Milan. Insieme hanno fatto il punto sui provvedimenti da adottare nel confronti dell'attaccante senegalese, che a Udine si è rifiutato di entrare in campo a 8' dal termine e perciò sarà messo ai margini della squadra (non ufficialmente fuori rosa). La Salernitana, infatti, deve evitare di spingersi troppo in là con una decisione drastica che la esporrebbe a rischiose contromosse da parte del giocatore a colpi di carte bollate. Per adesso lo punirà pure con una multa che potrebbe essere simile a quella già comminata in seguito ai capricci di settembre (30mila euro, pari al 15% dello stipendio mensile, poi dimezzati dal Collegio Arbitrale): dal momento in cui si verifica l'episodio incriminato, ci sono dieci giorni per poter irrogare la sanzione, quindi otto con oggi. A caldo, dopo l'1-1 in Friuli, si era parlato anche della decurtazione del 50% delle ultime quattro mensilità stagionali ma occorrerebbe l'ok del collegio e l'ipotesi si sgonfia. Solo se persistessero criticità, più avanti, si valuterebbe un'eventuale richiesta di maxi risarcimento danni legata alla svalutazione dell'asset. Dia è rientrato regolarmente con la squadra da Udine sabato sera ed è successivamente stato scortato a casa da una volante della polizia: la rabbia dei tifosi monta sui social ed il timore di gesti inconsulti da parte di qualche isolata testa calda va cancellato con la maturità di una piazza che ora deve dimostrare di stare accanto alla maglia nonostante tutto. Boulaye sarà al Mary Rosy per la ripresa questo pomeriggio. Iervolino ci parlerà e può venir fuori di tutto dal dialogo, anche se Liverani è stato chiaro con quel "non posso più contare su di lui". Se gli umori non cambieranno, Dia continuerà ad allenarsi negli orari del gruppo per poi essere escluso da prove tattiche e partite".
BERARDI - Grave infortunio per Domenico Berardi, che ieri contro il Verona, il giorno del suo rientro in campo, ha subito la rottura del tendine d'Achille. La conferma arriva da La Gazzetta dello Sport: "Si è capita subito - il giocatore per primo - la gravità dell’infortunio, la scena lasciava poco spazio alle speranze. E quando Berardi è uscito dal campo in lacrime, sorretto dai medici del Sassuolo e senza la possibilità di appoggiare il piede a terra si è avuta la conferma: rottura del tendine d’Achille della gamba destra. Tradotto: stagione finita e tanti saluti anche all’Europeo di questa estate, trofeo che l’esterno del Sassuolo aveva vinto da protagonista (segnò il primo rigore della serie nella finale) in quel magico 2021. Un grosso guaio anche per Luciano Spalletti che avrà una soluzione di meno in avanti. In stampelle Berardi ha lasciato il Bentegodi in stampelle, sconfortato come normale che sia, a testa bassa. Oggi farà gli esami di rito, poi nei prossimi giorni verrà operato".
ROMA - E' piccola emergenza sulla fascia destra in casa Roma, soprattutto dopo l'infortunio di Rasmus Kristensen contro il Monza, per il quale non ci sono buone sensazioni. Scrive in merito Il Tempo anche dopo l'allenamento di ieri: "Lavoro personalizzato per Karsdorp, reduce da un problema al ginocchio, mentre sono attesi nelle prossime ore i risultati dei controlli per Kristensen, uscito poco prima della mezz'ora per una sospetta lesione al flessore sinistro".