news formazioni

NEWS – Cosa filtra su Osimhen! Lukaku, Maignan, Gila, Mandas, Krstovic, Dybala e i cambi Inter

NEWS – Cosa filtra su Osimhen! Lukaku, Maignan, Gila, Mandas, Krstovic, Dybala e i cambi Inter - immagine 1
Prosegue oggi la 29ª giornata di Serie A prima della sosta per le nazionali: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi la 29ª giornata di Serie A prima della sosta per le nazionali. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.

OSIMHEN - Victor Osimhen sta decisamente meglio. Ieri l'attaccante nigeriano si era fermato per un affaticamento muscolare, come aveva riportato il Napoli con un comunicato. Oggi farà il provino decisivo ma da quello che filtra sarà positivo e partirà per Milano con la squadra. C'è di più: Victor dovrebbe essere anche titolare, questa la sensazione al momento perché sta molto meglio. Ad ora quindi è favorito lui su Raspadori.


INTER - Possibili rotazioni in casa Inter verso il Napoli. Si sentono ancora le stanchezze di Champions League e Simone Inzaghi pensa ad alcuni cambi. Non si cambia in porta, dove ci sarà ancora Sommer. Ma in difesa sì: Bisseck insidia seriamente Pavard ed è leggermente in pole in questo ballottaggio. Acerbi è pronto al posto di de Vrij e c'è Bastoni. Darmian in pole su Dumfries a destra, a sinistra Dimarco dato che Carlos Augusto sarà ancora out e tornerà dopo la sosta. A centrocampo possibile l’impiego di Frattesi per Mkhitaryan e c'è un ballottaggio tra Calhanoglu (al momento di poco favorito, era stanco post Madrid) e Asllani in cabina di regia. Barella regolarmente al suo posto, mentre davanti Thuram e Lautaro. Sanchez pronto dalla panchina, Arnautovic invece ancora ai box dopo il risentimento al bicipite femorale e spera di farcela per il 7 aprile a Udine.

MAIGNAN - Mike Maignan può esserci contro il Verona. Sensazioni positive in casa Milan, riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport anche. “Il sorriso di Mike Maignan a poco a poco si allarga. Il portiere è uscito da Slavia-Milan per un problema al ginocchio destro ma già dentro lo stadio, giovedì sera, rassicurava: nulla di grave. Gli esami di ieri hanno escluso un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio: è solo una botta. C’è ottimismo per domani a Verona: se oggi andrà bene in allenamento, Maignan giocherà”, sottolinea il quotidiano.

ROMA - Riecco i titolarissimi in casa Roma, tenuti a riposo col Brighton. Così ne ha parlato La Gazzetta dello Sport verso il Sassuolo: “Tenuto a riposo giovedì a Brighton, domani Paredes tornerà regolarmente in cabina di regia per prendere per mano la Roma. Torneranno dal via anche El Shaarawy e Angelino, mentre il grande dubbio è legato a Romelu Lukaku. Il centravanti belga, alle prese con un problema all’anca, ieri ha fatto solo un po’ di palestra, ma l’allenamento decisivo sarà quello di oggi, quando si capirà se potrà esserci o meno. L’impressione è positiva, ma se alla fine il belga dovesse alzare bandiera bianca al suo posto giocherebbe Azmoun”, si legge. Seguiranno aggiornamenti già in giornata su Big Rom, il CorSport è decisamente meno ottimista: “Probabilmente resterà fuori per riposare”, si legge infatti. E sempre per il Corriere dello Sport bisogna monitorare le condizioni di Dybala dopo l'allenamento di ieri, non è al meglio. Anche secondo Sky è da valutare oggi per un affaticamento.

JUVE - Adrien Rabiot è recuperato e salvo sorprese giocherà dal 1’ in casa Juve. Ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport, in attesa della conferenza odierna di Allegri: “Rispetto al pareggio contro l’Atalanta, Allegri ritrova Dusan Vlahovic in attacco (domenica scorsa era squalificato) e Adrien Rabiot tra i convocati. Il pupillo francese, reduce dalla lussazione dell’alluce del piede destro subita contro il Frosinone, ieri ha superato l’ultimo test svolgendo tutto l’allenamento con la squadra. L’ex Psg è stato fuori quasi tre settimane: il tecnico deciderà in extremis se farlo partire in panchina o già dall’inizio. Verso la prima convocazione stagionale Mattia De Sciglio (la scorsa primavera l’intervento ai legamenti), ancora ai box Carlos Alcaraz”, si legge.

SALERNITANA - Dovrebbe esserci ancora Ochoa tra i pali in casa Salernitana: è favorito su Costil dopo le riflessioni delle ultime ore. Provati poi Zanoli, Manolas, Pirola e Bradaric in difesa, con la novità Gomis in mediana: lui e Coulibaly sono favoriti su Basic; conferma per Maggiore davanti alla difesa. In attacco la coppia Weissman-Tchaouna, con Candreva a supporto. Manca per squalifica Kastanos.

LECCE - Nessuna rivoluzione in casa Lecce per il nuovo allenatore Gotti. Prove di 4-3-3 con Almqvist, Krstovic (favorito su Piccoli) e Sansone nel tridente offensivo. Manca per squalifica e infortunio Banda. A centrocampo o Rafia o Oudin accanto a Ramadani e Blin, favorito su Gonzalez. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo, in netto vantaggio su Dorgu.

FROSINONE - Non è da escludere l’impiego di Valeri subito dal 1’ in casa Frosinone. È recuperato e si gioca una maglia con Lirola come terzino accanto a Monterisi (più di Romagnoli), Okoli e Zortea. A centrocampo attesi Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, ma può esserci dal 1’ anche Gelli: più lui di Seck e Reinier come ala sinistra. A completare l’attacco Soulé a destra, da punta Cheddira in netto vantaggio su Kaio Jorge.

LAZIO - Importanti conferme ieri su Mandas: salvo sorprese, sostituirà lui l’infortunato Provedel tra i pali della Lazio. Al centro della difesa è affaticato Gila: pre-allertato Casale accanto a Romagnoli, con Lazzari e Marusic favoriti come terzini. A centrocampo il terzetto Guendouzi-Cataldi-Luis Alberto, Vecino insegue per la maglia da regista. In attacco pronti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni invece (non sembrano esserci dubbi).

MONZA - Avanti col 4-2-3-1 delle ultime uscite: non cambia Palladino in casa Monza. Pronti Birindelli, Izzo, Marì e Carboni A. in difesa. Ottimismo per l’impiego dal 1’ di Gagliardini in mediana accanto a Bondo, con Pessina che giocherebbe così più avanzato sulla trequarti alle spalle di Djuric. Sulle fasce pronti Colpani a destra e Mota Carvalho a sinistra. Il piano B prevede Pessina in mediana con Bondo, Gagliardini dalla panchina e Maldini trequartista (più di Carboni V.).

CAGLIARI - Pesano i forfait di ieri di Mina e Gaetano in casa Cagliari. Provato Wieteska in difesa accanto a Dossena, con Augello a sinistra e a destra o Zappa o Nandez. Quest’ultimo giocherà, da capire se sulla linea dei difensori o più avanzato. A centrocampo conferme in vista per Deiola e Makoumbou, con il terzetto Jankto-Viola-Shomurodov alle spalle di Lapadula. Viola insidiato da vicino da Oristanio, occhio come dicevamo anche al ruolo di Nandez: giocasse più avanzato, potrebbe stare fuori o Viola stesso o Shomurodov.

UDINESE - Panchina in vista per Samardzic nell’Udinese, come anticipato ieri da SOS Fanta. Terza volta consecutiva fuori dai titolari: c’è Payero in pole per agire accanto a Walace e Lovric in mediana. A sinistra pronto Kamara, a destra Pereyra è nettamente favorito ancora. In difesa può tornare Bijol dal 1’: più lui di Kristensen accanto a Giannetti e Ferreira; manca per squalifica Perez. Nessun dubbio in attacco: pronta la coppia Thauvin-Lucca.

TORINO - Occhio all’opzione Vojvoda braccetto destro nel Torino: secondo Sky, è favorito su Sazonov e Lovato per il posto accanto a Buongiorno e Masina. A centrocampo la coppia Ricci-Gineitis, a destra Bellanova e a sinistra Rodriguez. C’è anche l’opzione Lazaro, per uno tra lo svizzero e Masina. Sulla trequarti Vlasic a supporto di Zapata e uno tra Sanabria e Okereke. Il primo per Sky, il secondo per Gazzetta: il ballottaggio è aperto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.