news formazioni

NEWS – Novità Dia! Le ultime su Pavard, Lukaku, Milik, Beltran, Christensen…

NEWS – Novità Dia! Le ultime su Pavard, Lukaku, Milik, Beltran, Christensen… - immagine 1
Le italiane sono impegnate nelle coppe europee, ma arrivano già le prime indicazioni di formazione anche per il fantacalcio in vista della prossima giornata di campionato. Ecco le ultime notizie dai quotidiani e non solo.
Marco Astori

Le italiane sono impegnate nelle coppe europee, ma arrivano già le prime indicazioni di formazione anche per il fantacalcio in vista della prossima giornata di campionato. Ecco le ultime notizie dai quotidiani e non solo.

MAIGNAN - Arrivano novità importanti sulle condizioni di Mike Maignan, che si è infortunato ieri contro il Newcastle. Come riporta MilanNews, il club rossonero fa sapere che il portiere francese "nel corso della gara di ieri sera, ha riportato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra. La risonanza magnetica effettuata questa mattina ha escluso lesioni. L’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente". Sospiro di sollievo dunque in casa rossonera: senza correre rischi, il numero 16 del Milan dovrebbe saltare la partita di sabato col Verona. L'obiettivo è quello di riaverlo per la prossima settimana, nella quale la squadra di Pioli giocherà l'infrasettimanale con il Cagliari e poi sabato con la Lazio. Buone notizie, dunque, Maignan torna presto e potrebbe saltare al massimo una partita per non correre rischi.


DIA - Riecco finalmente Boulaye Dia. Il centravanti senegalese è tornato a Salerno e ora è pronto per calarsi totalmente nella realtà granata e aiutare la squadra a cominciare a macinare punti. Ecco la sua gestione secondo Il Mattino: "Ieri l’attaccante è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo. Col Frosinone sarà disponibile ma potrebbe entrare a gara in corso. Va inserito mentalmente e non fisicamente, dato che gli accertamenti effettuati a Salerno non hanno evidenziato problematiche".

INTER - Oggi l'esordio dell'Inter in Champions League, con la squadra di Simone Inzaghi che affronterà la Real Sociedad a San Sebastian. Queste le ultime di formazione secondo il Corriere dello Sport, con le due defezioni di Calhanoglu e Cuadrado: "Largo in regia ad Asllani, che tornerebbe a partire titolare in Champions dopo il precedente dell’anno scorso sul campo del Bayern alla fine della fase a gironi. L’alternativa all’albanese sarebbe quella di piazzare Mkhitaryan in regia e schierare Frattesi dal 1’ sul centrodestra. In difesa invece si avvia verso il debutto Pavard, al posto di Darmian, mentre come braccetto di sinistra Acerbi sembra favorito rispetto a Bastoni".

NAPOLI - Il Napoli esordisce in Champions League stasera a Braga con l'obiettivo di dimenticare il deludente pareggio di Genova e tornare a giocare il calcio europeo dello scorso anno. Per l'occasione Garcia punterà sui suoi titolarissimi: Juan Jesus con Rrahmani in difesa con Di Lorenzo e il solo ballottaggio Mario Rui-Olivera. A centrocampo ecco Zielinski, Anguissa e Lobotka: in avanti torna dal 1' Politano al fianco di Kvaratskhelia e Osimhen.

JUVE - Dietro alla coppia titolare Vlahovic-Chiesa, in casa Juve ci sono anche altri due attaccanti che scalpitano e chiedono spazio: Moise Kean e Arek Milik. Questa la gestione che ne farà Allegri secondo Tuttosport: "Per entrambi Allegri sta per mettere da parte il contagocce per distribuire loro minuti. Sarebbe già successo questa settimana se la Juve non fosse stata esclusa dalle coppe, succederà la prossima quando il turno infrasettimanale proporrà al gruppo bianconero un amarcord dei tempi delle tre partite in una sette-otto giorni: Sassuolo-Juventus sabato, Juventus-Lecce martedì e Atalanta-Juventus domenica 1 ottobre. Un trittico di partite che permetterà al tecnico bianconero di dare spazio a tutta la rosa, a cominciare proprio da Kean e Milik: per almeno uno dei due, e forse per entrambi, ci sarà quasi certamente l’opportunità di partire titolare in una delle tre sfide: di certo ci saranno spezzoni più corposi di quelli giocati finora. E dunque più tempo per firmare il primo gol stagionale".

ROMA - Domani l'esordio della Roma in Europa League, con Jose Mourinho che pensa ad un importante turnover visti i tanti impegni ravvicinati della sua squadra. Ecco il punto dal Corriere dello Sport: "Dalla difesa all’attacco, qualcosa il tecnico dovrà cambiare già domani. Quindi la possibile scelta di far riposare Rui Patricio e uno dei tre difensori, magari favorendo l’inserimento di Celik come centrale, poi tenere fuori Renato Sanches e Dybala e preservarli per l’ostica gara contro il Torino. Karsdorp a destra, Zalewski invece a sinistra. Una diversa composizione delle fasce rispetto all’Empoli, così come l’impiego di Bove e Aouar con il solito Cristante, perno fondamentale del centrocampo. Smalling e Pellegrini recupereranno per la sfida contro il Torino, Kristensen e Azmoun invece non sono in lista e saranno utili per le gare di campionato. Lukaku potrebbe giocare anche domani perché ha bisogno di migliorare ulteriormente la condizione, può quindi raccogliere altri minuti in attacco insieme a Belotti. Il jolly El Shaarawy servirà sia sulla fascia sia come seconda punta. Perché le partite sono tante, e Mou ha bisogno dell’aiuto di tutti i suoi uomini in questo tour de force lungo nove giorni".

FIORENTINA - Arrivano le prime indicazioni di formazione in casa Fiorentina per l'impegno di domani in Conference League contro il Genk. Ecco le ultime secondo La Nazione: "Ranieri, Biraghi e Arthur probabilmente si riprenderanno una maglia da titolare dopo che contro l’Atalanta sono andati in panchina. In porta Christensen è favorito su Terracciano mentre per il ruolo di centravanti Beltran è in vantaggio su Nzola", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.