news formazioni

NEWS – Buongiorno, Pereyra, Thauvin, Osimhen, Kolasinac, Holm, Mazzitelli: le novità

NEWS – Buongiorno, Pereyra, Thauvin, Osimhen, Kolasinac, Holm, Mazzitelli: le novità - immagine 1
Archiviata la 37a giornata di campionato, ecco il punto in ottica fantacalcio sui vari infortunati e non solo in vista dell'ultimo turno che inizierà giovedì con Cagliari-Fiorentina.
Marco Astori

Archiviata la 37a giornata di campionato, ecco il punto in ottica fantacalcio sui vari infortunati e non solo in vista dell'ultimo turno che inizierà giovedì con Cagliari-Fiorentina.

BUONGIORNO - In casa Torino sono da valutare le condizioni di Alessandro Buongiorno, uscito anzitempo contro il Milan a causa di qualche problemino, ma che con l'Atalanta domenica vuole esserci. Spiega Tuttosport: "I segnali sono positivi, tanto che anche Urbano Cairo nella serata di sabato aveva tranquillizzato tutti: «Alessandro sta bene, ha sentito solamente dei crampi». Non verranno comunque corsi rischi e le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico, ma lo stesso Buongiorno ha intenzione di esserci a Bergamo per dare una mano alla squadra per trovare quei tre punti che garantirebbero il nono posto in classifica".


NAPOLI - Quella di domenica alle 18 contro il Lecce sarà con ogni probabilità l'ultima gara di Victor Osimhen con il Napoli. E il centravanti nigeriano, spiega il Corriere del Mezzogiorno, vuole far di tutto per esserci per salutare nel migliore dei modi gli azzurri: anche ieri ha svolto lavoro personalizzato in palestra ma in questa settimana lavorerà per tornare a disposizione di Calzona per l'ultima uscita stagionale.

ATALANTA - In attesa delle parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa nel pomeriggio, arrivano dal Corriere di Bergamo due importanti novità in vista della finale di Europa League di domani sera in casa Atalanta: secondo il quotidiano, infatti, sarà della partita Sead Kolasinac, gestito in queste settimane proprio per arrivare recuperato al match. E dovrebbe essere disponibile pure Emil Holm, ai box ormai da un mese per la lesione al polpaccio.

UDINESE -Per l'ultima partita di campionato decisiva contro il Frosinone, Fabio Cannavaro spera di avere a disposizione e arruolabili Roberto Pereyra e Florian Thauvin. Le loro condizioni dal Messaggero Veneto: "il "Tucu" anche ieri avvertiva dolore e non si è allenato con la squadra che oggi resterà a riposo in attesa di riprendere domani la preparazione. Il problema all'adduttore, conseguente a quello al ginocchio, ha costretto alla panchina il capitano con l'Empoli e altrettanto potrebbe fare a Frosinone se l'argentino non riprenderà quanto meno a correre entro giovedì. In panchina per lo scontro diretto mister Fabio Cannavaro spera di avere anche Thauvin, come ha confidato in conferenza stampa domenica. Il francese ex Marsiglia si sta allenando dopo essere guarito dalla lesione al flessore della gamba sinistra rimediata l'8 aprile nel disgraziato finale contro l'Inter e la sensazione è che sarà portato in panchina per essere usato in caso di emergenza". Giornata di esami poi per Isaac Success, uscito per infortunio nei minuti iniziali della gara contro l'Empoli: nel postpartita avrebbe confidato di aver sentito un leggero pizzicore e di non aver forzato. Oggi se ne saprà di più.

FROSINONE - Sarà sold-out lo Stirpe per la sfida salvezza all'ultima giornata tra il Frosinone di Di Francesco e l'Udinese di Fabio Cannavaro. E per l'occasione vanno valutate le condizioni di Mazzitelli: il centrocampista ha saltato la gara contro il Monza di domenica ma secondo La Gazzetta dello Sport dovrebbe riuscire a rientrare per la partita contro i friulani.