JUVE - Si è fermato Conceicao ieri in casa Juventus, ma dall'infermeria arrivano anche notizie positive per Thiago Motta, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport. "A fronte di una notizia negativa, Motta ieri ha potuto sorridere per il rientro in gruppo di Vasilije Adzic, 30 giorni dopo la lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Dopo il primo mese di preparazione il montenegrino era segnalato come il talento più sorprendente della rosa: il diciottenne ripartirà da quegli ottimi presupposti, mentre l’allenatore aspetta il ritorno in gruppo anche di Timothy Weah e Khephren Thuram", si legge. I due, salvo sorprese, saranno regolarmente a disposizione per la ripresa del campionato. Arek Milik corre verso il rientro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "domenica sera c’era anche lui all’Allianz Stadium: ha indossato con eleganza la debuttante terza maglia della Juventus prima della partita e poi si è guardato il match contro la Roma dalla tribuna per tutti i 90 minuti. Indisponibile, per il terzo impegno ufficiale della stagione su tre. Il purgatorio di Arkadiusz Milik sta però quasi per finire e tra un paio di settimane comincerà la missione personale del polacco: conquistare un posto in questa nuova Juventus e conquistare anche Thiago Motta. Anzi, la rincorsa del centravanti polacco è già cominciata con tutto il lavoro fatto per riprendersi al meglio dall’intervento al menisco di inizio estate e a breve inizierà la fase due sui campi della Continassa. Milik spera di tornare tra i convocati per Juve-Napoli di sabato 21 settembre, perché il tempo corre veloce e lui ha già saltato le sfide a Como, Verona e Roma. Da una parte è un attimo trovarsi fuori dalle rotazioni in una stagione dal calendario fittissimo, dall’altra i fatti dicono che Thiago Motta basa tutto su quanto vede in allenamento e quindi Arek ha già il manuale delle istruzioni tra le mani: sudare, sudare e sudare. Qualunque sia il modulo, la Juventus è ideata per giocare con un solo centravanti e, dopo Dusan Vlahovic, la prima alternativa è lui", sottolinea il quotidiano.
ROMA - La Roma ha reso nota ieri sera la propria lista UEFA A per la prossima Europa League 2024/2025. Non ci sono grandissime sorprese: erano attesi e ci sono i due nuovi acquisti, Hummels ed Hermoso. L'unico assente è il giovane terzino Dahl. Di seguito, la lista completa: Esmoris Tasende Jose Angelino, Cristante Bryan, Ndicka Evan Obite, Pellegrini Lorenzo, Dovbyk Artem, Abdulhamid Saud, Shomurodov Eldor, Hummels Mats, Paredes Leandro, Kone Kouadio Emmanuel Boris, Soulé Malvano Matias, Celik Mehmet Zeki, Dybala Paulo Exequiel, Hermoso Canseco Mario, Mancini Gianluca, Le Fée Enzo, Baldanzi Tommaso, Saelemaekers Alexis Jesse, Zalewski Nicola, Sangaré Traore Aboubacar, El Shaarawy Stephan, Ryan Mathew, Svilar Mile.
BOLOGNA - Importanti notizie dall’infermeria di casa Bologna. Le riporta oggi il Corriere dello Sport e riguardano diversi giocatori: “Ndoye sta lavorando per recuperare dalla lesione muscolare che si è procurato durante la trasferta di Napoli e prova a essere a completa disposizione di Italiano per giocare da titolare contro il Como. Dan non dovrebbe essere già in gruppo, a cui si aggregherà per la prima volta Casale, questa mattina alle ore 10 quando il Bologna, a ranghi ridotti, riprenderà gli allenamenti dopo 4 giorni di sosta. Anche Erlic piano piano rientrerà. Oussama El Azzouzi dovrà invece stare fermo ancora per un paio di mesi, forse addirittura tre: il nazionale marocchino che si era infortunato al ginocchio destro (una distorsione con interessamento del menisco) durante le Olimpiadi di Parigi, ha anche un'ernia. Il sospetto che potesse trattarsi di uno stop abbastanza lungo, ha trovato conferma dopo gli ultimi e più recenti controlli medici: il 23enne, che ha scelto di seguire la terapia conservativa per non operarsi e che è stato escluso dalla lista Champions, sarà indisponibile anche per i mesi di settembre e probabilmente per tutto ottobre e la prima parte di novembre. Anche perchè il rischio che dopo un contrasto di gioco il problema possa ripresentarsi esiste e dunque i medici del club rossoblù utilizzeranno grande prudenza nel percorso di recupero”, si legge.
GENOA - Da monitorare in casa Genoa le condizioni di Koni De Winter. Come riporta il Secolo XIX, "dopo non essersi allenato martedì e ieri, ha lasciato il ritiro della nazionale belga. Il difensore rossoblu soffre di un affaticamento muscolare, sarà valutato al rientro ma al momento non preoccupa e sembrano esserci chance di recuperarlo per il match con la Roma dopo la sosta, il 15 settembre. Così come la settimana prossima sarà nuovamente sottoposto a esami Junior Messias: anche per lui si parla di affaticamento, all'inguine destro, e i tanti infortuni del brasiliano spingono alla massima cautela".
PARMA - Sfortunatissimo il giovane Mateusz Kowalski, classe 2005 del Parma. Il baby talento era in rampa di lancio e aveva giocato contro il Napoli, ma ora ha riportato la rottura del crociato in nazionale: "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Mateusz Kowalski, durante un allenamento con la nazionale U20 polacca nella giornata di martedì 3 settembre, si è fermato a causa di un infortunio. A seguito della visita ortopedica e degli esami strumentali eseguiti, è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore destro per Mateusz che sarà operato nei prossimi giorni. Tutto il Parma Calcio augura a Mateusz di tornare presto in campo e più forte di prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)